Solo Parole

Edizioni Dehoniane Bologna - EDB avvia le celebrazioni del 60° anniversario al Salone del Libro di Torino e lancia la nuova collana GOLD

• Bookmarks: 2

 

"Da 60 anni fedeli al pensiero" è lo slogan che accompagna l’avvio di questo anniversario delle Edizioni Dehoniane Bologna - EDB e che campeggia nella home page del sito della casa editrice. È la “porta” che introduce a una sezione dedicata al 60°, che verrà via via arricchita di contenuti per accompagnare il lettore nei prossimi eventi e nella storia di una delle voci più importanti dell’editoria cattolica italiana. Con un catalogo editoriale di oltre 3000 titoli vivi in più di 150 collane e con 11 riviste attive, EDB si è fatta interprete dello spirito del concilio Vaticano II fino alla sua ultima declinazione, espressa da papa Francesco nei termini di “Chiesa in uscita”.

Quattro sono le parti in cui la sezione dell’anniversario è articolata: 1) «i valori del 60°» evidenzia i gioielli, in termini di opere e di autori, spesso stranieri, che la casa editrice ha fatto conoscere al grande pubblico; 2) «eventi EDB» presenta gli appuntamenti al Salone del libro di Torino: la tavola rotonda del 21 maggio, ore 18,15 - sala Madrid, con le voci del nuovo arcivescovo di Torino, mons. Roberto Repole, dell’economista Luigino Bruni, di mons. Luciano Pacomio e di mons. Dario Edoardo Viganò e gli incontri con gli autori del 21 e 22 maggio; 3) «collana “Gold”» parla insieme di futuro e di passato, proponendo, in rinnovata edizione, nuova veste e con inedite introduzioni, alcune perle del catalogo; 4) «tutto il mondo EDB» mette in luce il comparto “EDB scuola” e le rinomate riviste.

È con questo programma che le Edizioni Dehoniane Bologna, con l’impresa in esercizio provvisorio e non nascoste aspettative di rinnovamento dell’azienda nelle mani di una nuova proprietà, si affacciano al mercato del Salone del libro di Torino 2022.

il link per visitare la nuova sezione dedicata al 60° EDB

https://www.dehoniane.it/60esimo-edb/

solo due immagini

2 recommended