Solo Eventi

I concerti del quid 10 e 11 giugno

• Bookmarks: 8

 

Con l’aumentare delle temperature si alza il volume della musica in Via Assisi. Gli attesi concerti del fine settimana firmato QUID, tornano all’aperto su una delle terrazze più grandi di Roma, la terrazza di Via Assisi 117venerdì 10 giugno gli “Adika Pongo” portano la Disco Music sul palco del QUID, che, sabato 11 giugno, vedrà invece protagonisti i “Make it Wham!” con il tributo a George Michael.

Gli appuntamenti live del QUID sono anche in live streaming, grazie alla trasmissione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Venerdì 10 giugno 2022 - Adika Pongo (Disco Music)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Gli “Adika Pongo” sono una concreta realtà musicale dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era Niccolò Fabi, che sarebbe poi divenuto cantautore affermato. Da allora la band non si è mai arrestata, portando in giro in Italia e in Europa quella che viene chiamata "Disco Music" (Earth Wind & Fire, Chic, Kool & The Gang, etc.). Dopo i grandi successi dei loro spettacoli live, la band si propone al pubblico italiano ed internazionale con un primo CD Groovin'Up, per la prestigiosa etichetta inglese Expansion Records (V° posto nella UK Soul Chart). Tra le numerose collaborazioni annoverano nomi blasonati come Lionel Richie, Norman Jean e Luci Martin (CHIC), Christopher Williams, Leroy Gomez (Santa Esmeralda). Lo scorso ottobre è uscito l’ultimo singolo “Touch My Heart”, in collaborazione con James “D-Train“ Williams (Expansion Records).

Gli Adika Pongo sono: Francesca Silvi (voce), Alessio Scialò (tastiere), Costantino Ladisa (sax), Alberto Lombardi (chitarra), Alessandro Benedetti (basso), Andrea Merli (batteria) e Pablo Oliver (percussioni).

 Sabato 11 giugno 2022 - Make it Wham!  (Tribute George Michael)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

I “Make it Wham!” sono la seguitissima tribute-band ufficiale che, dal lontano 1998, esegue i migliori brani del grande George Michael. Dagli WHAM! agli ultimi singoli da solista, il repertorio dell’artista viene proposto mantenendone il sound originale, pur sviluppandolo con nuovi arrangiamenti musicali del gruppo. Nel 2017, grazie alla collaborazione con Michele Montereali e la Listen Corporation, è stato pubblicato un cofanetto contenente DVD e CD tratti da un concerto celebrativo a Roma.

La band: Gerry Duni (voce), Arianna Todero (cori), Emanuele Di Cavio (tastiere e cori), Simone Fiaccavento (chitarra), Marco Polizzi (basso) e Francesco Caprara (batteria).

il link di quid channel

https://www.youtube.com/channel/UCDt_vl8E5YtVLsvmOslV3og

solo due immagini

8 recommended