Solo Eventi

LUI/agli estremi del maschile di Raffaele MANTEGAZZA il 17 giugno a Milano

• Bookmarks: 7

 

LUI/agli estremi del maschile di Raffaele MANTEGAZZA è l'ultimo uscito degli OGGETTI del DESIDERIO serie di pamphlet curata dal filosofo Lucio SAVIANI per Fefè Editore e dedicata a luoghi del corpo umano. LUI farà il debutto a MILANO (Mantegazza insegna a Milano Bicoccavenerdì 17 giugno alla Libreria Popolare (via Alessandro Tadino 18) alle ore 18. Il Prof. Mantegazza sarà affiancato dal Prof. Pierangelo DACREMA (ordinario di Economia degli intermediari finanziari e scrittore).

IL LIBRO – Un mio compagno di liceo mi chiese una volta: “Secondo te perché per dire che una cosa è brutta si dice che è una cazzata mentre per dire che una cosa è bella si dice che è una figata?”. Partendo da questo inquietante interrogativo, il Prof. Raffaele Mantegazza percorre il suo itinerario attraverso il territorio del PENE, se vogliamo chiamarlo col suo nome scientifico collegando citazioni e suggestioni dalla Bibbia, da testi classici, da trattati filosofici, da romanzi e poesie, da canzoni d’autore e non...

I LIBRI – Sono dodici i titoli finora usciti nella serie "filo-filosofica" OGGETTI del DESIDERIO diretta da Lucio Saviani: iniziata con PELI di Francesco Forlani, è poi proseguita con MANI di Saviani, NASO (selezione Premio Strega 2019) di Pasquale Panella, PIEDI di Laura De Luca, ORECCHIO di Gigi Spina, OCCHIO di Gino Ventriglia, BOCCA di Aldo Meccariello, PALPEBRE di Domenico Massaro, CUORE di Claudia Pancino, LINGUA di Valeria Cantoni Mamiani, FACCIA di Antonio Marturano, e LUI di Raffaele Mantegazza. La programmazione è completa fino al 2024.

solo la copertina

7 recommended