Solo Insieme

Lo Spirit of Woodstock Festival in Mirapuri - dove il sogno continua

• Bookmarks: 4

Lo Spirit of Woodstock Festival è creativo e ispirato dal grande sogno di unità, amore e libertà. Musicisti di tutto il mondo si incontrano per suonare e cantare accanto a Michel Montecrossa - il fondatore e Headliner del Festival - ed il suo gruppo The New Chosen Few davanti ad un pubblico entusiasta.
Com'è cominciato tutto? Lo Spirit of Woodstock Festival si è svolto la prima volta nel 1993 a Mirapuri-Coiromonte (Omnidiet Hotel) ed è stato subito accolto dal pubblico. In circostanze avventurose
(blackout a causa di un forte temporale) Michel Montecrossa ed il suo gruppo si esibiva con un set acustico alla luce dell'illuminazione di emergenza.
La gente stava in piedi o era seduta da qualche parte sul pavimento, l'atmosfera generale: fantastica.
Era già esattamente quello che è stato espresso come visione ideale e obiettivo da raggiungere per questo festival: il grande sogno di unità, amore e pace. (Riprese di questo primo Concerto si trovano nello Spirit of Woodstock Festival Virtuale, Episodio 13 'The Legend of the Spirit of Woodstock Festival').
L'anno seguente si aggiungevano i primi gruppi ospiti internazionali, rendendo l'atmosfera del Festival culturalmente più varia e quindi più attraente per il pubblico.
E poi, naturalmente, è arrivata anche l'arte che ha portato già tanti sogni di per sé.
Il set scenografico del festival, fatto di grandi immagini prese dalla serie di fumetti 'Sternschnuppe' creato da Michel Montecrossa, che raccontano le avventure di una giovane ragazza nel mondo delle stelle, diventa parte essenziale del Festival.
E in mezzo tutto questo il flusso di musica in perenne cambiamento creato da Michel Montecrossa e sua moglie Mirakali che riempie dall'inizio questo festival con il sogno che dà un fondamento su quale il Festival continua ad evolversi.
Nel corso degli anni il Festival è cresciuto e sta tuttora crescendo, gruppi di vari generi musicali e di tanti paesi (Italia, Germania, Inghilterra, Francia, Danimarca, Svizzera, Bielorussia, Cipro, Ucraina, Russia, Giappone, Austria, Estonia, Brasile, gli Stati Uniti, Australia, etc.) hanno già partecipato al Festival, giornali nazionali (La Stampa) hanno riportato dal Festival, viene presentato su vari stazioni TV, vengono fatte interviste (come ad esempio quella della regista Moonika Siimets con Michel Montecrossa, incluso nell'Episodio 13 'The Legend of the Spirit of Woodstock Festival') e viene celebrato con un Music-Art-Feature film 'GOING TO THE SPIRIT OF WOODSTOCK FESTIVAL IN MIRAPURI, ITALY' di Michel Montecrossa.
Musicisti e gruppi internazionali da tutto il mondo vengono da tanti anni qui in questo posto eccezionale - un luogo circondato dallo scenario naturale impressionante delle colline boscose sopra il Lago Maggiore - ad esibirsi per la celebrazione vivente dell'umanità e per godersi la gioia di essere insieme con le nuove amicizie nate a questo festival. Così come Ivano (che si è esibito quest'anno con il suo progetto 'The Guy From The Hills) una delle serate mi racconta come è straordinario per lui questa volta: si esibisce su questo festival da quando era un giovane ragazzo (come membro del gruppo 'Vortice di Nulla) e frattanto sotto il palco si trovano la sua moglie e i suoi due bambini.
Naturalmente lo Spirit of Woodstock Festival è fatto di tutte le persone che partecipano e hanno partecipato; tutti i gruppi che hanno presentato la loro musica su questo festival, ogni spettatore, ognuno che ha cantato e ballato con noi e con cui abbiamo riso insieme, tutte le persone che come collaboratore, sostenitore e Festival Staff affrontano tutto il lavoro sul quale è basato un festival, tutte queste persone sono lo spirito dello Spirit of Woodstock Festival a Mirapuri, Italia, e sono i portatori del sogno che non svanisce mai.

Homepage of the Spirit of Woodstock Festival in Mirapuri:

The Spirit of Woodstock Festival in Mirapuri su facebook:

THE GLORIOUS DAY OF THE FESTIVAL – la Canzone che annuncia lo Spirit of Woodstock Festival 2022 a Mirapuri

solo tante immagini
4 recommended