Solo Insieme

la Festa del Lago Bullicante il 16 ottobre a Roma

• Bookmarks: 6

 

Tutto pronto per la Festa del Lago Bullicante - 30 anni d’Insorgenza all’Ex Snia Viscosa in via di Portonaccio 230 a Roma. Appuntamento domenica 16 ottobre dalle 11.00 per una giornata all'insegna della cultura, della musica e della natura!

il PROGRAMMA

Alle 11.00 Festa del Miele. Il mondo delle api e l'apiario didattico, esposizione arnia trasparente, degustazione e sottoscrizione del Miele Bullicante.

Alle 16.00 Musica acustica per il lago Bullicante con: I Fattacci repertorio di canzoni e monologhi della tradizione romana e napoletana, Hi Shine l’ultima generazione del reggae, Play Your Body, Collettivo Jazz Manouchela, Fisarmonica Stanata.

Durante la giornata laboratori per Bambine/i a cura dell’associazione genitori Toti. Nel pomeriggio merenda a impatto zero per autofinanziamento.

Dalle 16.00 alle 19.00 presso la sala Ovale, parco delle Energie, via Prenestina 175: Il lago Bullicante si racconta…a trent’anni dalla sua nascita (1992-2022) e verso il centenario dell’apertura della fabbrica Cisa Viscosa (1923-2023) lotte, pratiche, comunità e biodiversità urbana.

Esposizioni: Alleanza tra laghi insorti. Il lago Bullicante incontra il marais Wiels (Bruxelles). Il lago Bullicante ospite alla Biennale del Paesaggio di Versailles 2022. Estratto dalla mostra “La Préséance du vivant” curata da Gilles Clement e Coloco. Verso l’Atlante del Selvatico di Romaun progetto di Stalker con la Scuola di Urbanesimo Nomade. 30 anni di Lago Bullicante in mostra La lotta attraverso le fotografie, i manifesti e i volantini del Centro di Documentazione Maria Baccante - Archivio Storico Viscosa

per saperne di più

6 recommended