Solo Spettacolo

Le ragazze non piangono alla Festa del Cinema di Roma

• Bookmarks: 9

 

Sarà presentato in concorso ad Alice nella Città nella sezione Panorama Italia il film Le ragazze non piangono, esordio al lungometraggio di Andrea Zuliani con Emma BeniniAnastasia DoagaArianna BergamaschiMax Mazzotta e Matteo Martari.

Il film, prodotto da Rain DogsTwister Film e Showlab in collaborazione con Rai Cinema, è un racconto di formazione in chiave road movie che mescola elementi del cinema del reale con quelli della commedia.

Le ragazze non piangono è il racconto di due solitudini che si incontrano, quella di Ele (Emma Benini), che porta sulle spalle il peso della morte del padre con cui non riesce a fare i conti, e quella di Mia (Anastasia Doaga), che pochi anni prima ha lasciato la sorellina e il padre alcolizzato nella modesta casa alla periferia di Bucarest dove viveva.

Le due giovani si incontrano per caso e insieme intraprendono un vero e proprio viaggio iniziatico verso il confine: quello del Paese, con tutte le sue contraddizioni, quello tra amicizia e amore, quello tra adolescenza ed età adulta.

Una commedia intima ed emozionante che offre uno sguardo originale su tematiche universali come diversità e integrazione.

la locandina

solo due immagini

9 recommended