Solo Eventi

Minotauro. Tra caos e forma di Giampaolo Tomassetti dal 19 novembre all'8 gennaio a Sansepolcro

• Bookmarks: 6

Gesti complementari, abbondanti, sono questi che riempiono lo sguardo rivolto a paesaggi, animali, articoli di giornale e figure umane qui presenti. Secondo immancabile ironia, le opere di Giampaolo Tomassetti raccontano spazi relazionali e salti semantici tra l’una e l’altra immagine emozionale, come nella transitorietà del crepuscolo in cui si animano dicotomie inesorabili.
Da sabato 19 novembre 2022 alle 18:30, Spazio. Art and People a Sansepolcro (Ar) ospita la mostra personale dell’artista dal titolo Minotauro. Tra caos e forma. Vi si generano metamorfosi, talora materiche o dello spirito, che sono poi le stesse ad animarsi nei codici dell’arte del Novecento, nella mitologia e in atmosfere primitive. Tomassetti attraversa la contemporaneità con ispirata corrispondenza a tali suggestioni, esibita in mostre diffuse tra New York, Londra e numerose località italiane. La mostra sarà aperta al pubblico fino all'8 gennaio 2023.
Minotauro è una sorta di ottimistico slancio del caos e dell’inadeguatezza verso una forma compiuta di significato, espanso fino all’immaginario di colui che contempla l’occasione dell’esserne scosso.

per saperne di più su Giampaolo Tomassetti

solo qualche immagine

6 recommended