Solo Eventi

"LegenΔe di Piante" di Patrizia Boi e Lidia Costa il 20 gennaio a Roma

• Bookmarks: 10

 

Save the date! Venerdì 20 Gennaio 2023 ore 16.00 presso la Sede dell'Associazione Culturale Enrico Berlinguer Quadraro Roma in Viale Opita Oppio 24, avrà luogo la presentazione del libro "LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed Equilibrio in Terra" di Patrizia Boi e Lidia Costa (Bertoni Editore)!

"Per Patrizia e Lidia, l’Ambiente in cui viviamo è popolato da colossi vegetali vivi, Piante, Alberi, Arbusti, Germogli, Frutti, che non sono un oggetto ornamentale atto solo ad abbellire lo spazio, ma costituiscono lo spazio stesso e compongono l’universo narrativo da cui tutto deriva, essendo essi stessi Dio incarnato nella Natura. Le Piante, infatti, contribuiscono ad arricchire le nostre esistenze come schiere di angeli che guidano i nostri passi. Esse compiono ogni loro azione senza muoversi, sempre ferme nello stesso luogo, forti dei loro radicamenti, mentre il posto si trasforma tramutandosi in un’altra realtà, in un altro momento storico, in un altro tempo, piantate a terra come il destino. Il loro carattere femmineo di Signore del Bosco, i loro tronchi maschili come Guardiani della Foresta, la consapevolezza del loro potere interiore, sono valori impossibili da sradicare, perché esse sono la struttura sulla quale tutto si regge".  (Roberto Luciani)

Introduce la serata Fabio Massimo Vercillo con la presenza dell’Autrice Patrizia Boi, partecipano lo scrittore Marcello Soro, Fondatore del Club del Lunedì Letterario, e i musicisti Luciano Zonetti alla fisarmonica e Girolamo Sansosti alla chitarra)

Dalle 17.30 alle 19.00 Ambiente e Lavoro

L'ambiente deve essere difeso seguendo realmente la filiera delle responsabilità del mercato globale. Una transizione verso un approvvigionamento energetico rinnovabile con una programmazione a breve, medio e lungo termine che si basi su obiettivi raggiungibili e compatibili con le esigenze dei cittadini, dello sviluppo industriale e con uno sviluppo dell'occupazione duraturo e stabile.

Con la partecipazione di Marco Rizzo in diretta sul canale Becciolini Network RIE Rete Informazione Europea.

10 recommended