Solo Menti

Fabrizio Silvestri

• Bookmarks: 14

 

Fabrizio Silvestri è giornalista pubblicista iscritto all’ordine del Lazio. Laureato in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma con tesi sperimentale dal titolo “L’evoluzione dell’informazione Rai dal regime di monopolio al regime di concorrenza”. Libero professionista, è autore radio-televisivo, host radiofonico (Radio1 Rai – Agenzia “Italia Stampa”), podcaster, attore–doppiatore, regista e organizzatore di eventi di spettacolo, congressi, convegni.

Fondatore di riviste, festival e rassegne. Dal 1998 consulente RAI, attualmente News Producer per la redazione società nella Testata Rainews24. Capo progetto, capo Autore, esperto di Branded content, scrive e realizza programmi e progetti tv per privati e enti pubblici, Marina Militare, Regione Lazio, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Policlinico Gemelli, CEI, Movimento Cattolico Lavoratori. Ideatore della pubblicità Sistri per il MATTM. Studio e lancio del film “Shall We Dance”, “Ti va di Ballare”. È stato direttore responsabile della rivista in abbonamento “laDanza” edita dall’Associazione Nazionale Maestri di Ballo, fondatore e direttore della rivista on line “LaDanzaTelematica”, fondatore e direttore della rivista free press on line “TuttoBallo20”. Autore e podcaster “L’uomo con la radio” – “Calciando-Passaggi di storia che raccontano i mondiali di calcio”, “Sanremo Story” , “Olimpia Racconta - Viaggio nella storia dei cinque cerchi olimpici”.

Fondatore dell’associazione ente no profit, dedicata al maestro e coreografo “Stefano Francia”, con lo scopo di sostenere, promuovere e divulgare l’arte in ogni sua forma. Ha ideato “Italia Dance Film Festival”, rassegna cinematografia dedicata al dance movie. Ha pubblicato il libro “Astrocander – come imparare a ballare seguendo le stelle” insieme all’astrologo RAI Jupiter. È stato assistente all’ UNI di Salerno, cattedra “Teoria e tecnica della comunicazione radiotelevisiva” con il prof. C. Lieto. Docente al Master di giornalismo LUMSA di Roma, docente ospite di storia del cinema e della danza in varie scuole secondarie. Life - Artist Coach abilitato da Richard Bandler. Esperto e formatore di Public Speaking.

SOLO TRE DOMANDE

  • Mi de­scri­vo con solo tre ag­get­ti­vi
    • Determinato.
    • Passionale.
    • Sincero.
  • Il solo even­to che mi ha cam­bia­to la vita
    • Ce ne sono troppi!!! Fortunatamente, ogni volta sono riuscito a fare lo switch emozionale e mentale. Ossia, non mi sono mai abbattuto. Accolgo il dolore senza oppormi agli eventi che io non posso controllare. Applico la filosofia cinese: Hai un problema e puoi risolverlo? Perché ti preoccupi. Hai un problema che non puoi risolvere? Perché ti preoccupi. Tutti gli eventi negativi che hanno attraversato la mia vita, li ho interpretati come segnali di cambiamento. E in effetti ogni volta cambiavo. Ogni evento negativo lo vivo come upgrade personale.
  • Solo un link so­cial­men­te uti­le
    • https://tut-to-ball-o20.com/
      È il link della rivista free on line TuttoBallo20 che si occupa di danza, attualità cultura, arte, cinema, poesia, pensiero positivo. L’ho fondata nel 2020 in pieno periodo di pandemia, insieme ad un gruppo di amici (tra i quali c’è anche la direttrice di SoloMente Francesca Meucci) sin da subito ci siamo definiti “Artigiani della comunicazione”, perché non facciamo giornalismo nel senso stretto della professione, amiamo raccontare il mondo dell’arte - in ogni sua forma – senza esprimere un giudizio personale. Abbiamo deciso di lasciare il pubblico libero di avere la propria opinione senza condizionarlo con il nostro punto di vista. Ognuno ha diritto di esprimere il proprio gusto estetico sulla bellezza dell’arte.

Il blog di Fabrizio Silvestri

https://www.fabriziosilvestri.com/

podcast "l'uomo con la radio"

https://www.spreaker.com/show/le-interviste-di-fabrizio-silvestri

podcast Calciando passaggi di storia che raccontano i mondiali di calcio

https://www.spreaker.com/show/calciando

L'ultimo numero di TuttoBallo

https://www.yumpu.com/es/document/view/67546097/tuttoballo20-marzoaprile-2023-enjoyart

solo tre immagini

 

14 recommended