Solo Eventi

Fabrica Harmonica presenta "La musica che unisce" il 22 maggio a Roma

• Bookmarks: 5

 

"LA MUSICA CHE UNISCE: GIOVANI MUSICI, CIVICA YOUNG FEST e LAUDI MEDIEVALI a Roma per una grande festa contro le barriere ed il pregiudizio", l'evento avrà luogo lunedì 22 maggio a Roma, presso il Teatro Sala Vignoli al Prenestino, dove l’Associazione Fabrica Harmonica darà vita ad una grande Festa della Musica.

il programma

Dalle ore 11.00 della mattina, fino alla sera, si susseguiranno ben 3 eventi musicali.

Si inizierà con la Rassegna Nazionale GIOVANI MUSICI dedicata a cori e orchestre delle scuole romane: otre 300 saranno i ragazzi che si avvicenderanno sul palco. Le formazioni presenti saranno Orchestra Momsen, Orchestre dell’IC Virgilio, Coro Belli dell’IC Parco della Vittoria, Coro IC Garibaldi Guidonia, Orchestra Tacito dell'IC Tacito Guareschi.

Il pomeriggio alle ore 15.00 sarà la volta di CIVICA YOUNG FEST, festival dedicato al talento giovanile, aperto a tutti i linguaggi musicali, dalla musica classica al pop con presentazione di brani inediti scritti, composti e suonati dai giovani musicisti fino ai 19 anni.

Alle 20.00 chiuderanno la rassegna i più piccoli coristi della Primaria dell’IC Fratelli Bandiera insieme alla sezione di percussioni del M° De Chicchis per il PROGETTO SCAPPARE.

Alle 20.30, per la prima volta, il Coro al Centro del Centro Boemondo-ASL Roma I, si esibirà in concerto con il Coro Cantoria Nova Romana ed il Coro Giovanile della Civica Scuola delle Arti, diretti dal M° Annalisa Pellegrini, in un raro ed affascinante repertorio di Musica Medioevale nella Lingua di Dante. Il Coro al Centro è un progetto corale di integrazione ed inclusione che nasce dalla felice intuizione della Cooperativa Magazzino, ed è attualmente gestito dall’Associazione Fabrica Harmonica ETS in collaborazione con il Centro Diurno Boemondo dell’ASL Roma I. Coinvolge utenti con problemi di salute mentale integrati da volenterosi allievi della Civica Scuola delle Arti, coordinati dalla Dott.ssa Loreta Carnicelli, ed intende sostenere un forte messaggio contro lo stigma ed il pregiudizio utilizzando la Musica come mezzo terapeutico di integrazione sociale. Il Coro Cantoria Nova Romana ed il Coro Giovanile della Civica Scuola delle Arti sono formazioni corali professionali che annoverano numerosi concerti in Italia e all’estero: Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Inghilterra e Germania.

Gli eventi saranno trasmessi anche in live streaming sulla pagina fb della Civica Scuola delle Arti. L’ingresso in sala sarà gratuito.

per saperne di più

civicascuoladellearti@gmail.com oppure 393.9145351 - 389.6638112

www.fabricaharmonica.it

www.civicascuoladellearti.com

solo qualche immagine

5 recommended