Solo Eventi

"Qatar, l’anomalia di un mondo estraneo" di Luca Boschetti il 5 giugno a Roma

• Bookmarks: 36

 

Save the date! Mercoledì 5 giugno 2024, alle ore 18.30, presso la Libreria Claudiana di piazza Cavour 32, Roma, verrà presentato il saggio “Qatar, l’anomalia di un mondo estraneo”, di Luca Boschetti!

L’opera, dice Boschetti,  offre una disamina storica e politica approfondita sul Qatar, con le sue mille contraddizioni e il suo fascino millenario. Dall’era coloniale all’indipendenza e ai suoi molteplici ruoli nel contesto internazionale, l’Emirato è stato attraversato da cambiamenti significativi che riflettono e influenzano il mondo circostante.

Alla presentazione, moderata da Francesco Maria Bonifazi, professore di storia dell’arte e pittore, saranno presenti, oltre all’autore, Josephine Carinci, rinomata giornalista sportiva e Sara Oldani, Caporedattrice Framing the World, Mondo Internazionale Post, esperta di questioni mediorientali.

Luca Boschetti, autore del saggio, è un Dottore in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, con un profondo interesse per il Qatar. Ha condotto una ricerca approfondita su questo argomento, evidenziando l’importanza dell’ “hakam” qatariota come mediatore chiave nei contesti internazionali.
“Hakam” è un termine arabo che sta a indicare la capacità di mediazione nei contesti internazionali.
Hakam era un compositore delle dispute nel passato.
Il Qatar è un abile e accreditato mediatore, riconosciuto in tutto il mondo”.

Seguirà rinfresco.

la locandina

36 recommended