Solo Eventi

Premio Nazionale di poesia inedita "Stefano D'Arrigo" la cerimonia di premiazione

• Bookmarks: 15

Si è svolta sabato 15 giugno presso il Museo Civico Archeologico Villa di Traiano nell'incantevole cornice degli Altipiani di Arcinazzo la cerimonia di premiazione della I edizione del Premio Nazionale di poesia inedita "Stefano D'Arrigo"
Il Concorso, ideato dal poeta Michele Gentile, è stato organizzato dall'associazione Nazionale Italiana Poeti insieme alla Biblioteca Altilibri. Più di ottocento i componimenti iscritti al Premio diviso in due sezioni: poesia singola e silloge.
Una rosa di poco più di venti finalisti ha animato il pomeriggio di premiazione.

gli autori presenti alla finale

Maurizio Albarano (Marigliano Napoli), Domenica Inzinna (in rappresentanza di Elvio Angeletti di Senigallia), Mariagrazia Bragalone (Roma),  Pietro Edoardo Mallegni (Massa), Francesco Pasqual (Roma), Natascia Pedrazzini (Scarperia e San Piero - Firenze), Ilde Rampino (Avellino), Antonio Ricci (Cusano Milanino - Milano), Domenico Rinaldini (Napoli), Lolita Rinforzi (Assisi), Stefania Mosetti (Trevi nel Lazi ) e Veruska Vertuani (Aprilia).

I vincitori per sezione:

Sez. Poesia singola:
I classificato – Davide Rocco Colacrai – Terranuova Bracciolini ( Arezzo )
 II classificato – Elvio Angeletti – Marzocca Senigaglia ( Ancona )
 III classificato – Lolita Rinforzi – Assisi
Sez. Silloge
I classificata – Stefania Mosetti – Trevi nel Lazio
 II classificata – Veruska Vertuani – Aprilia
 III classificato – Luca Tironi - Padova

La serata

Splendidi padroni di casa gli attori Silvia Salvatori e Patrizio Pelizzi che hanno presentato la serata con semplicità e professionalità. Si sono messi a disposizione dei finalisti condividendo emozioni e aspettative dimostrando, oltre ad una grandissima cifra artistica, anche qualità umane non indifferenti.
Ospite d'Eccezione la famosa poetessa e scrittrice Silvana Stremiz
Musiche e accompagnamento a cura del maestro Amedeo Morrone.
Il Premio ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Trevi nel Lazio, del Comune di Arcinazzo Romano e il Patrocinio culturale di WikiPoesia.
Sponsor del Premio è l'Università Popolare degli Studi di Milano

le immagini

15 recommended