Solo Eventi

MUBI e Chora Media: la seconda stagione del podcast VOCI ITALIANE CONTEMPORANEE dal 18 luglio

• Bookmarks: 13

 

MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione è lieta di annunciare la seconda stagione di MUBI PODCAST: VOCI ITALIANE CONTEMPORANEE, realizzata in collaborazione con Chora Media, che sarà dedicata alla commedia italiana.

Ognuno di noi ride per motivi diversi, ma tutti abbiamo riso con il cinema italiano. In questa nuova stagione del podcast, proveremo a capire come è cambiato il cinema comico dai tempi della commedia all’italiana, cosa ci fa ridere oggi e soprattutto perché. A guidarci in questa ricerca appassionata è Saverio Raimondo, comico e cinefilo, che ha realizzato cinque chiacchierate insieme ad attrici, attori, registi, stand up comedian e giornalisti.

Attraverso aneddoti, riflessioni e ironia, ogni episodio sarà un'occasione per raccontare come la commedia ha influenzato la nostra quotidianità e la sua evoluzione nel corso del tempo, offrendo in ogni episodio un punto di vista artistico e umano differente.

In conversazione con Saverio Raimondo ci saranno:
Michela Giraud, Edoardo Ferrario, Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo, Paola Minaccioni, Andrea Minuz, Michele Masneri, Valerio Aprea e Sydney Sibilia.

La stagione avrà un totale di 5 episodi, in uscita ogni giovedì a partire dal 18 luglio su Spotify, Apple, e tutte le piattaforme disponibili per l’ascolto di podcast. Gli episodi potranno essere ascoltati anche su Notebook e Chora Media.

Ad accompagnare la nuova stagione arriva su MUBI anche una rassegna di film dedicata alla commedia, che comprenderà titoli iconici come BIANCA di Nanni Moretti, QUANTE VOLTE... QUELLA NOTTE di Mario Bava e LA RAGAZZA CON LA PISTOLA di Mario Monicelli, AL DIAVOLO LA CELEBRITÀ, di Mario Monicelli e Steno, e ARMANDO E LA POLITICA di Chiara Malta.

MUBI

MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. MUBI crea, cura, acquisisce e seleziona film visionari, rendendoli accessibili al pubblico di tutto il mondo.

MUBI è un luogo dove scoprire film ambiziosi da registi iconici ad autori emergenti. Tutti selezionati con cura dai programmatori di MUBI. Con MUBI GO, i membri di alcuni paesi possono ottenere un biglietto gratuito ogni settimana per vedere i migliori film in uscita in sala. E Notebook esplora tutti gli aspetti della cultura cinematografica — sia su carta che online.

Tra le distribuzioni MUBI recenti e prossime ci sono: Passages di Ira Sachs, Strange Way of Life di Pedro Almodovar, How To Have Sex di Molly Manning Walker, I Delinquenti di Rodrigo Moreno, Los Colonos di Felipe Gálvez, Aftersun di Charlotte Wells, Pleasure di Ninja Thyberg, First Cow di Kelly Reichardt e Petite Maman di Céline Sciamma.

Le produzioni MUBI includono Rosebushpruning di Karim Aïnouz con Kristen Stewart, Josh O’Connor ed Elle Fanning, Bring Them Down di Christopher Andrews, con Christopher Abbott e Barry Keoghan, Gasoline Rainbow di Bill Ross IV e Turner Ross, e My First Film di Zia Anger, con Odessa Young e Devon Ross.

Le coproduzioni di MUBI includono Father Mother Sister Brother di Jim Jarmusch con Adam Driver, Mayim Bialik, Tom Waits, Charlotte Rampling, Cate Blanchett, Vicky Krieps, Indya Moore e Luka Sabbat, Memory, di Michel Franco con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard, One Fine Morning di Mia Hansen-Løve con Léa Seydoux, Farewell Amor di Ekwa Msangi (vincitore al Sundance Film Festival) e Our Men di Rachel Lang.

Chora Media

Chora Media, società del gruppo Be Water, è la podcast company italiana diretta da Mario Calabresi.
Racconta storie autentiche, nuove prospettive e punti di vista, ma anche le aziende, le istituzioni culturali e il terzo settore, dando voce a talenti consolidati e scoprendone di nuovi, sempre in un’ottica di multiformat e multipiattaforma. Al suo attivo ha più di 230 serie pubblicate, con ascolti medi mensili che si attestano intorno ai 5,3 milioni (con picchi di 7,2 milioni di ascolti). Nel 2022 è stata fondata la Chora Academy, scuola per diventare podcaster, insieme alla Business Edition, dedicata ad aziende e professionisti che vogliono approfondire il valore strategico dei podcast. Per maggiori informazioni: www.choramedia.com

13 recommended