Solo Parole

Le novità del Gruppo Editoriale Fanucci di novembre 2024

• Bookmarks: 14

"PENSAVANO FOSSI MORTA - LA STORIA DI SANDY" di peter james

Thriller. Traduzione dall'inglese di Eleonora Motta. Timecrime. Uscita: 8 novembre 2024

Finalmente svelato il mistero che ruota attorno alla moglie del detective Roy Grace. Un must anche per gli appassionati della serie televisiva. Il suo nome è Sandy. Forse la conoscete come l’amorevole moglie del detective sovrintendente Roy Grace. Ma in lei c’è molto di più di quanto sembri: una donna con un passato oscuro, un presente complicato e un futuro incerto. Fino al giorno della sua scomparsa. La sua sparizione ha messo in moto una ricerca a livello nazionale ma senza alcun risultato, così tutti si sono convinti che sia morta. Dove è finita Sandy? E perché è scappata? Cosa può spingere una donna a lasciarsi ogni cosa alle spalle e svanire nel nulla? Riuscirà Roy Grace a trovare le risposte alle domande che lo hanno tormentato al punto da mettere a repentaglio la propria carriera investigativa? Torna il famoso detective di Brighton, protagonista della serie tv Le indagini di Roy Grace, e questa volta dovrà risolvere un caso che lo ha tormentato per anni. Una perla per gli appassionati delle serie investigative.

PETER JAMES è uno degli autori più venduti nel Regno Unito, noto soprattutto per la serie del sovrintendente Roy Grace, ora diventata una fiction di successo per ITV con John Simm nel ruolo del tormentato poliziotto di Brighton, il detective preferito di Sua Maestà la regina Camilla. Ha vinto oltre 40 premi per le sue opere, tra cui il WHSmith Best Crime Author of All Time, il Crime Writers’ Association Diamond Dagger e quattro Nielsen Silver Bestseller Award nel 2024. Fino ad oggi, Peter ha scritto un totale di 20 bestseller del Sunday Times, ha venduto oltre 23 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 38 lingue. Inoltre, i sei spettacoli teatrali tratti dai suoi libri hanno incassato oltre 17 milioni di sterline. Con Pensavano fossi morta – La storia di Sandy, narrato dalla prospettiva della moglie del sovrintendente Roy Grace, debutta nel catalago Timecrime.

"L’ULTIMA PAROLA" di Taylor Adams

Thriller. Traduzione dall’inglese di Alice Laverda. Timecrime. Uscita: 22 novembre 2024

Emma Carpenter vive isolata con Laika, il suo golden retriever, facendo da custode a una vecchia casa sulla spiaggia della costa piovosa dello Stato di Washington. I suoi unici contatti umani sono l’enigmatico vicino, Deek, e la proprietaria di casa, Jules. Un giorno legge un raccapricciante romanzo horror di H.G. Kane, scritto malissimo, e pubblica una recensione a una stella. Il post la trascina in poco tempo in un’accesa discussione online con nientemeno che l’autore stesso. All’inizio sembra innocua, ma presto Emma si rende conto che da quel momento hanno iniziato a verificarsi incidenti notturni a dir poco inquietanti. Non si tratta di una semplice coincidenza, e la paura comincia a crescere. Scavando nella vita e nel lavoro di Kane, Emma scopre che ha pubblicato altri sedici romanzi altrettanto sadici e con al centro uno stalking destinato a concludersi in omicidio. Ma chi è veramente H.G. Kane? E se c’è lui dietro a tutto questo, come ha fatto a trovarla? Di cos’altro è capace? Dopo aver pubblicato una recensione negativa di un romanzo, un’appassionata lettrice inizia a chiedersi se l’autore sia solo un po’ suscettibile oppure molto pericoloso, in questo avvincente thriller psicologico.

 TAYLOR ADAMS è autore di diversi thriller acclamati dalla critica, due dei quali sono stati selezionati come Book of the Month Main Selections e Amazon Editors’ Picks. Il suo romanzo No Exit, tradotto in trentadue lingue, è stato recentemente adattato dai 20th Century Studios come film originale per Hulu. Con L’ultima parola, romanzo che solamente negli Stati Uniti ha venduto oltre novantamila copie, debutta invece nel catalogo Timecrime. Vive nello Stato di Washington. 

"THE STARS TOO FONDLY – COMPLICI LE STELLE" di Emily Hamilton

Space Opera romance. Traduzione dall’inglese di Gabriella Ceccarelli. Fanucci Editore. Uscita: 22 novembre 2024

Ecco come stanno le cose: Cleo e i suoi amici non hanno mai davvero avuto l’intenzione di rubare un’astronave. Volevano solo sapere perché, vent’anni fa, l’intero equipaggio di Providence scomparve senza lasciare traccia. Ma da quando il motore a materia oscura ha inavvertitamente deciso di ripartire, questi quattro ventenni si sono ritrovati in rotta verso Proxima Centauri, incapaci di tornare indietro e tormentati da un ologramma sprezzante che ha il volto e l’atteggiamento di Billie, la capitana della nave scomparsa. Cleo ha sempre sognato di diventare un’astronauta, inoltre, al punto in cui sono, la Terra è una specie di causa persa e questo viaggio dovrebbe essere una benedizione sotto mentite spoglie. A mano a mano che l’astronave si addentra nello spazio, le leggi della fisica iniziano a distorcersi, vecchi misteri tornano a galla e il rapporto inizialmente conflittuale fra Cleo e Billie si trasforma in qualcosa di più profondo e intimo di quanto entrambe le donne fossero preparate ad affrontare. Una romcom queer ambientata tra le stelle, un’avventura rocambolesca tra navi spaziali, materia oscura e dimensioni alternative, la storia di un amore inaspettato e di amici che si trasformano in una vera famiglia.

EMILY HAMILTON, originaria di New York, è un’autrice di fantascienza che scrive di donne che si innamorano nello spazio. È anche una scrittrice per il giornale Seven Days. Con il suo romanzo d’esordio, The Stars Too Fondly – Complici le stelle, debutta nel catalogo Fanucci Editore. Vive a Burlington, Vermont, con sua moglie e il loro cane Mimi.

"SCANDALO SOTTO IL VISCHIO" di Lisa Kleypas

Romanzo storico. Traduzione dall’inglese di Maddalena Mendolicchio. Leggereditore. Uscita: 22 novembre 2024

Londra, periodo natalizio. Rafe Bowman è arrivato dall’America per incontrare Natalie Blandford, la bellissima figlia di lady e lord Blandford. Ma prima deve superare l’arduo esame della cugina di lei, Hannah, che seppure affascinata dai lineamenti ben definiti e dal fisico imponente ritiene i suoi rozzi modi tipicamente americani e la sua reputazione di libertino non adeguati a una giovane come Natalie, rispettabile e di buona famiglia. Per assicurarsi la sua mano, Rafe dovrà imparare le regole della società londinese. È un uomo abituato a ottenere sempre ciò che desidera, ma conquistare la sua futura sposa si rivela più complicato del previsto. Tuttavia, il Natale è un momento di miracoli, la cui magia sa accendere la passione anche nei cuori più timidi.  Scandalo sotto il vischio ci porta nella Londra della Reggenza e in un viaggio nei sentimenti. Con il fascino, la sensualità e i personaggi indimenticabili che la contraddistinguono, Lisa Kleypas riuscirà a convertire la magia del Natale nella nascita di un vero amore.

Laureata in Scienze politiche ed ex reginetta di bellezza, LYSA KLEIPAS è una delle scrittrici di romance e di women’s fiction più famose e vendute al mondo. Autrice bestseller numero uno secondo il New York Times, è tradotta in più di venti lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso RITA Award con il romanzo Tuo per sempre (Leggereditore, 2013). Nel 2012, il suo libro Come finiscono le favole (Mondadori, 2010), è diventato un film (Natale con Holly) per la regia di Allan Arkush, con Adam Baldwin e Sean Faris. Per Leggereditore ha pubblicato anche Un regalo d’amore, L’amore che viene e la serie Wallflowers, composta da Segreti di una notte d’estate, Accadde in autunno, Peccati d’inverno, Scandalo in primavera e dal prequel Magia di un amore. Vive a Washington con il marito Gregory e i due figli.

"THE BECOMING: LA TRASFORMAZIONE" di Nora Roberts

Fantasy. Traduzione dall’inglese di Francesca Clemente. Fanucci Editore. Uscita: 22 novembre 2024

Il mondo della magia e quello degli uomini sono stati a lungo divisi. Ma alcuni possono attraversarli: tra questi Breen Siobhan Kelly. È appena tornata a Talamh con il suo amico Marco, che è completamente disorientato da questa nuova dimensione popolata da draghi, fate e sirene. Qui Breen sta imparando a dominare i poteri legati alla sua vera identità, così come le abilità di guerriera grazie anche all’addestramento del capo delle Creature Magiche, Keegan, il quale prova una forte ammirazione e un profondo desiderio nei suoi confronti. Ma un membro della famiglia di Breen non è per nulla contento del suo arrivo: il nonno, il dio Odran, trama per distruggere Talamh. Solo unendo le forze riusciranno a sconfiggerlo, ma ciò comporterà tradimenti, perdite e spargimenti di sangue. Un cammino doloroso, ma necessario, affinché Breen possa compiere il proprio destino.  Una storia emozionante popolata da draghi e fate, una protagonista dinamica e dalle mille sfaccettature che si muove in un mondo coinvolgente e straordinario.

NORA ROBERTS è autrice bestseller secondo il New York Times ed è universalmente considerata “la regina del rosa”, con oltre trecento romanzi e più di cinquecento milioni di copie vendute. Leggereditore ha già pubblicato i quattro titoli del Quartetto della sposa: La sposa in bianco (#1), Letto di rose (#2), Il sapore della felicità (#3) e Un amore per sempre (#4) oltre a L’amore ritrovato, Un’ombra dal passato, Un amore pericoloso, Le parole infinite, Torbide passioni, Una pesante verità, Il rifugio, Vendetta, L’eredità e Un’ombra nella notte. Autrice versatile e poliedrica, ha scritto anche diversi romantic suspense e mystery tra cui Il testimone, Il collezionista, Ossessione e Il bugiardo, pubblicati nel catalogo Timecrime. Dopo The Awakening: Il risveglio, Fanucci Editore pubblica il secondo volume della trilogia The Dragon Heart Legacy, The Becoming: La trasformazione. Di prossima pubblicazione The Choice: La scelta, terzo e conclusivo capitolo della serie.

"WHAT’S IN A KISS? – COSA C’È IN UN BACIO?" di Lauren Kate

Romance. Traduzione dall’inglese di Emilia Carmen Cavaliere. Leggereditore. Uscita: 22 novembre 2024

Non è così che Liv avrebbe voluto rivedere Jake Glasswell per la prima volta in dieci anni. Un tempo suo rivale al liceo e accompagnatore al ballo di fine anno, dove l’ha umiliata, è ora un personaggio televisivo di successo e più attraente di quanto abbia il diritto di essere. A partire da quel bacio che non c’è mai stato, la vita di Liv non è andata secondo i piani. Ha rinunciato alla Juilliard per stare con la madre durante un momento di crisi, e ora giura di essere contenta lavorando come insegnante di Teatro e uscendo con uomini esclusivamente per incontri occasionali. Questo fine settimana è la damigella d’onore della sua migliore amica, Masha, e naturalmente Jake è il testimone. Ma quando Liv lo guarda negli occhi mentre Masha dice “lo voglio”, l’universo si ribalta e Liv si trova improvvisamente a vivere una versione della sua vita in cui la notte del ballo ha segnato l’inizio della storia fra lei e Jake, non la fine, e dove lui è la sua anima gemella. Il problema? Sua madre e la sua migliore amica la odiano. Cosa c’è in un bacio? Forse, l’inizio di tutto. Un accattivante romance enemies-to-lovers che si basa sul concetto di “cosa sarebbe successo se...” e racconta la storia di un bacio negato e della magica possibilità per una donna di vivere una vita diversa.

Per il New York Times LAUREN KATE è l’autrice numero uno di romanzi YA, che sono bestseller internazionali, tra cui la serie Fallen, diventata un film e una serie tv. I suoi libri sono stati tradotti in più di trenta lingue e hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. È anche autrice di The Orphan’s Song (L’opale perduto, Rizzoli 2019), il suo romanzo d’esordio per un pubblico adulto. Dopo By Any Other Name – Con qualsiasi altro nome, ritorna nel catalogo Leggereditore con un altro adult romance: What’s in a Kiss? – Cosa c’è in un bacio?. Vive a Los Angeles con la sua famiglia.

"YOU, AGAIN – ANCORA TU" di Kate Goldbeck

Romance. Traduzione dall’inglese di Eleonora Motta. Leggereditore. Uscita: 11 novembre 2024

Attrice comica agli inizi, uno spirito libero a cui piace intrattenere solo relazioni informali, che per mantenersi vive in subaffitto e accetta qualsiasi occasione per esibirsi sul palco, Ari è l’opposto di Josh. Lui è nato e cresciuto a Manhattan, ha progetti ambiziosi: conquistare il mondo della cucina e trovare la persona giusta. Non hanno davvero nulla in comune tranne il fatto che vanno a letto con la stessa donna. Ari e Josh non si aspettano che le loro strade si incrocino di nuovo, ma anni dopo, mentre entrambi si stanno riprendendo da relazioni finite, un incontro casuale porta a un legame sorprendente e inaspettato: l’amicizia. Così, nelle vesti di “amici senza benefici”, trovano conforto nelle maratone su Netflix in piena notte, scorrendo i rispettivi profili di appuntamenti online e litigando da un quartiere all’altro; molto meglio di qualsiasi cliché romantico. Finché, una sera, i confini del loro rapporto platonico non sembrano più così netti e il mondo comincia a girare in senso inverso. You, Again – Ancora tu è un esordio nel genere romance, spumeggiante, attualissimo, ispirato al film icona Harry ti presento Sally... di cui l’autrice è una grande fan.

KATE GOLDBECK è cresciuta in una piccola cittadina e il suo sogno era di vivere a New York, anche se i suoi genitori l’avevano avvertita che gli appartamenti di Friends non sono per nulla realistici. All’università ha studiato Cinema e Storia dell’arte e, dopo aver conseguito un master in una scuola di ingegneria, ha progettato mostre museali pluripremiate ed esperienze immersive in tutto il mondo. Adora battibeccare con il suo compagno, addormentarsi ascoltando i narratori di audiolibri dall’accento rigorosamente britannico e grattare i cani dietro le orecchie. Con You, Again – Ancora tu, suo romanzo d’esordio, debutta nel catalogo Leggereditore.

"NUMERI: POTERE OCCULTO E VIRTÙ MISTICHE" di Wynn Westcott

Varia. Traduzione dall’inglese di Vinicius Letale. Ambrosia. Uscita: 22 novembre 2024

Numeri: potere occulto e virtù mistiche esplora le origini e il significato profondo della numerologia, così come il suo legame con l’occulto.  W. Wynn Westcott descrive le proprietà  di ogni numero secondo la Bibbia, il Talmud,  i pitagorici, i romani, i caldei, gli egizi, gli indù,  i maghi medievali, gli studenti ermetici e i Rosacroce. I numeri sono una delle chiavi per interpretare le antiche visioni della cosmogonia e per comprendere a fondo l’evoluzione dell’attuale specie umana: tutti i sistemi di misticismo religioso poggiano le loro fondamenta sui numeri.

WILLIAM WYNN WESTCOTT (Leamington, 17 dicembre 1848 – Durban, 30 luglio 1925) è stato un medico legale, mago cerimoniale, teosofo e massone inglese.

le copertine

 

 

 

14 recommended