Solo Insieme

Celebriamo l'8 marzo con un regalo solidale a favore delle donne di Emergency

• Bookmarks: 29

 

IAfghanistan, ormai dodici anni fa, Noor ha cominciato a lavorare come infermiera nel Centro di maternità di Anabah. Oggi è la responsabile della terapia intensiva neonatale e coordina 50 infermiere.

Nadia è rimasta in Ucraina, nonostante la guerra. Nell'ultimo anno ha partecipato alla formazione e oggi lavora come Community health worker di EMERGENCY nella regione del Donetsk, a servizio della sua comunità.

Queste sono alcune delle tante storie di colleghe che hanno fatto un percorso di formazione nei propri Paesi, anche grazie al sostegno dei donatori.

In tutti gli ospedali di EMERGENCY si investe sulla crescita professionale dello staff medico locale femminile: farlo, significa costruire un futuro di riscatto e dignità, anche in contesti in cui per una donna non è sempre scontato.

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne potete contribuire alla formazione professionale di una donna nei progetti di Emergency.

Potete dedicare la donazione a una donna che è fonte di ispirazione: EMERGENCY le recapiterà una eCard con il vostro messaggio personalizzato.

il link per donare

Sostieni la formazione professionale di una donna

 

29 recommended