MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e casa di produzione, è lieto di annunciare che l’edizione italiana del MUBI FEST si terrà a Roma dal 14 al 16 novembre 2025.
Preparatevi a entrare nell’indimenticabile mondo del MUBI FEST, una celebrazione del cinema in tutte le sue forme. Il pubblico potrà scoprire una selezione curata di lungometraggi innovativi e cortometraggi d’autore, partecipare a Q&A con filmmaker, workshop, installazioni immersive, concerti dal vivo e DJ set.
MUBI FEST è molto più di un semplice festival: è un’esperienza cinematografica unica, che ogni fine settimana anima città diverse nel mondo, riunendo una community di persone appassionate per condividere l’amore per il grande schermo. Dopo il suo debutto a San Paolo nel 2022, MUBI FEST ha continuato a crescere sempre di più, dalle 5 città coinvolte nel 2023 si passa a ben 11 destinazioni nel 2025, con nuove tappe a Berlino, Glasgow, Parigi, Rio de Janeiro e Roma
Il primo appuntamento del 2025 sarà negli Stati Uniti: MUBI FEST Chicago torna al Salt Shed e al Music Box Theatre con un programma ricco di cinema d’autore, musica e incontri speciali, tra cui le anteprime di MAGIC FARM (Amalia Ulman) e PAVEMENTS (Alex Ross Perry), oltre a ospiti d’eccezione che verranno annunciati prossimamente.
DATE DEL MUBI FEST NEL MONDO
- USA, Chicago / 26–27 aprile
- Messico, Città del Messico / 4–6 luglio
- Brasile, Rio de Janeiro / 2–3 agosto
- Turchia, Istanbul / 21–24 agosto
- Colombia, Bogotá / 11–14 settembre
- Germania, Berlino / 3–5 ottobre
- Francia, Parigi / 10–12 ottobre
- Argentina, Buenos Aires / 16–19 ottobre
- Cile, Santiago / 23–26 ottobre
- Italia, Roma / 14–16 novembre
- Regno Unito, Glasgow / 28–30 novembre
il trailer
mubi
MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. MUBI crea, cura, acquisisce e seleziona film visionari, rendendoli accessibili al pubblico di tutto il mondo.
MUBI è un luogo dove scoprire film ambiziosi di filmmaker visionari. Da registi iconici ad autori emergenti. Tutti selezionati con cura dai programmatori di MUBI. Con MUBI GO, i membri di alcuni paesi possono ottenere un biglietto gratuito ogni settimana per vedere i migliori film in uscita in sala. E Notebook esplora tutti gli aspetti della cultura cinematografica — sia su carta che online.
Tra le distribuzioni MUBI recenti e prossime ci sono: Passages di Ira Sachs, Strange Way of Life di Pedro Almodovar, How To Have Sex di Molly Manning Walker, Fallen Leaves di Aki Kaurismäki, High & Low — John Galliano un documentario di Kevin Macdonald, The Delinquents di Rodrigo Moreno, The Settlers di Felipe Gálvez, Aftersun di Charlotte Wells, Pleasure di Ninja Thyberg, Memoria di Apichatpong Weerasethakul, First Cow di Kelly Reichardt e Petite Maman di Céline Sciamma.
Le produzioni MUBI includono Rosebushpruning di Karim Aïnouz con Kristen Stewart, Josh O’Connor ed Elle Fanning, Bring Them Down di Christopher Andrews, con Christopher Abbott e Barry Keoghan, e My First Film di Zia Anger, con Odessa Young e Devon Ross.
Le coproduzioni di MUBI includono Memory, il prossimo film di Michel Franco con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard, One Fine Morning di Mia Hansen-Løve con Léa Seydoux, Farewell Amor di Ekwa Msangi (vincitore al Sundance Film Festival) e Our Men di Rachel Lang.
MUBI è la più grande comunità di appassionati di cinema, in tutto il mondo. Disponibile in 190 paesi, con oltre 15 milioni di membri in tutto il mondo. Nel gennaio 2022, MUBI ha acquisito le rinomate società di vendita e produzione The Match Factory e Match Factory Productions.