Solo Eventi

Roger Ballen "Animalism" e MOHAMED KEITA "PORTO ROMA" al Mattatoio di Roma al 27 maggio al 27 luglio

• Bookmarks: 181

 

AMattatoio di Roma dal 27 maggio aprono in contemporanea due nuove mostre monografiche organizzate da Azienda Speciale Palaexpo in collaborazione, la prima, con ISTMO e la seconda con Mosaico Studio.

Il Padiglione 9a ospita la mostra Roger Ballen. Animalism, a cura di Alessandro Dandini de Sylva in collaborazione con Marguerite Rossouw, dedicata a Roger Ballen, uno dei più noti fotografi contemporanei. Con Animalism – ricerca che conduce da oltre due decenni – Ballen esplora il rapporto profondo e spesso inquietante tra esseri umani e animali. Le immagini presentate sfumano il confine tra comportamento umano e animale, mettendo in discussione la natura stessa di questa distinzione.

Il Padiglione 9b presenta. Invece. Mohamed Keita. Porto Roma, a cura di Carmen Pilotto.

L’esposizione racconta Roma attraverso lo sguardo attento e sensibile di Mohamed Keita, giovane fotografo nato in Costa d’Avorio che oggi vive e lavora tra Roma e Bamako (Mali).

Il titolo della mostra allude alla natura ambivalente della città: luogo di approdo e di partenza, rifugio e soglia, porto dell’anima, dove passato e presente convivono, e dove il silenzio degli spazi si intreccia alle presenze umane. Il percorso espositivo invita visitatrici e visitatori ad attraversare la città seguendo lo sguardo di Keita, che si muove tra centro e periferie alla ricerca di volti, gesti e luoghi capaci di raccontarne l’identità.

per saperne di più

https://www.mattatoioroma.it/mostra/mohamed-keita-porto-roma

https://www.mattatoioroma.it/mostra/roger-ballen-animalism

LE IMMAGINI

181 recommended