E' poco intelligente ammazzarsi l'un l'altro: ne spiega il perché Silvano Fuso nel suo libro "ELOGIO DI PACE & PACIFISMO" da poco uscito per Fefè Editore.
L'autore è stato intervistato a riguardo da Armando De Vincentiis, psicologo, su "CosmoPolis. L’informazione dei Popoli Mediterranei", nella rubrica Fatti straordinari.
il video
l'Abstract
Ce ne vorrebbero molti di libri come questo. Per aiutarci a trovare un po’ di ragionevolezza. Per aiutarci a smettere questa incredibile idiozia che è la guerra, in cui ricadiamo regolarmente come allocchi. Carlo Rovelli (fisico, Université d'Aix-Marseille).
La guerra è tornata d’attualità e il riarmo è tra gli obiettivi prioritari dei prossimi anni. Chi si ribella è irriso e denigrato, le istanze pacifiste criminalizzate. Questo libro vuole ricordare a tutte le persone di buon senso che il vero e solo nemico da combattere è la guerra, massima espressione dell’imbecillità umana, e che solo la diffusione di una cultura e di una mentalità pacifista può salvarci dal disastro collettivo.
L'Autore
SILVANO FUSO – È noto saggista e divulgatore e ha pubblicato per Carocci, Dedalo, FrancoAngeli, Castelvecchi, Armando con prefazioni di Piero Angela, Tullio Regge, Umberto Veronesi, Edoardo Boncinelli. Tiene abitualmente conferenze su temi scientifici e divulgativi e partecipa a trasmissioni TV a livello nazionale. Con Fefè Editore ha già pubblicato Il tredicesimo segno/gloria e miseria dell’Astrologia (2021).
per saperne di più
https://www.fefeeditore.com/fefe-editore/autori/101-collane/gli-elogi/849-elogio-di-pace?idU=1