L’estate 2025 di Teatro Modus si fa all’aperto in Cantina con la nuova Rassegna teatrale organizzata da Cantine Poggi e Teatro Modus, tra i vigneti sulle colline moreniche nel cuore del borgo Medievale di Affi, fra il Lago di Garda e l’Adige, nell’atmosfera affascinante di antiche cantine con volte a mattoni e vecchie botti di rovere nel rispetto della tradizione. In corte Poggi ad Affi (Vr) uno spettacolo al mese tra i cult di casa Modus alle ore 21.15, preceduto da aperitivo con calice di vino della Cantina Poggi e risotto della riseria La Pila a partire dalle ore 20.
La Rassegna prende il via giovedì 19 giugno con l’intramontabile commedia di Teatro Impiria “Bon Mariage. Spettacolo illuministico sul matrimonio, fronte e retro” per la regia di Laura Murari e Andrea Castelletti.
Una fastosa commedia, ambientata nel ‘700 francese, basata sul pensiero dei più grandi pensatori e umoristi, dagli antichi ai giorni nostri, per sorridere su uno dei comportamenti più farseschi dell’uomo: il matrimonio. Un susseguirsi di imprevedibili situazioni e serrati colpi di scena, dove una forte vena di umorismo e ironica leggerezza si innestano su colti e illuminanti pensieri filosofici, di cui ciascun spettatore potrà far tesoro per domandarsi dove sta la Verità nell’eterno dialogo tra uomini e donne.
Seguirà giovedì 31 luglio lo spettacolo di Raffaello Canteri “Gissa Maissa” per la regia di Antonio Canteri dove, tra suggestive atmosfere selvatiche e poetiche, avviene l’incontro tra il cimbro Konrad e la fada Gissa Màissa che educa il montanaro al vivere civile, insegnandogli il canto e la danza e il sapere. Le parole diventano cose, magicamente. Ma nelle mani dell’uomo e per il suo egoismo tutto si trasforma, fino al sorprendente epilogo finale.
Giovedì 28 agosto in scena “Maria. La Callas” di e con Laura Murari per la regia di Andrea Castelletti. Uno spettacolo che presenta al pubblico la straordinaria figura della Divina come donna, innanzitutto, con le sue energie e fragilità, desideri e delusioni, affermazioni e insoddisfazioni, passioni e tormenti, avvolti nel mistero della sua ultima notte di vita.
Si conclude la rassegna giovedì 11 settembre con lo spettacolo di e con Sergio Bonometti “Ah! Non una parola ma un corpo che parla”. Un capolavoro di delicatezza e divertimento. Un personaggio che vive sulla scena un evolversi di vicende in bilico tra realtà e sogno, creando atmosfere dal nulla e trascinando gli spettatori in un continuo schiudersi di situazioni caleidoscopiche nel segno dell’incanto e dello stupore.
Costo del biglietto 18€, include calice di vino, risotto e spettacolo.
Si raccomanda la prenotazione dei biglietti su modusverona.it
Info al 392/3294967
per saperne di più
https://modusverona.it/cantine-poggi/