Solo Spettacolo

"ARSA" dei MASBEDO Premio Innovazione 2025 agli Arthouse Awards del Cinema Farnese

• Bookmarks: 15

 

I21 e 22 giugno torna al Cinema Farnese Arthouse di Roma, “Arsa” il film dei MASBEDO, che riceverà il Premio Innovazione 2025 alla terza edizione degli Arthouse Awards. Nel corso della Cerimonia di chiusura della rassegna che si terrà domenica 22 giugno alle ore 21.00 verranno premiati i MASBEDO per il loro importante percorso artistico (Premio Innovazione), e l’attore Tommaso Ragno che riceverà un importante riconoscimento (Premio Speciale – Eccellenza italiana).

Il festival, nato dalla collaborazione con la rivista settimanale di cinema “Film Tv” e dal desiderio di promuovere l'eccellenza del cinema italiano della stagione 2024-2025 a un pubblico trasversale, è prodotto da Fabio Amadei, esercente del Farnese, con la direzione artistica di Fiaba Di Martino (lungometraggi) e Luca Arcangeli (cortometraggi), già curatori di Nuova Onda. L'evento, dopo il successo della prima edizione (giugno 2023) e della seconda annata (luglio 2024), che hanno visto avvicendarsi nomi come Giuseppe Fiorello, Pappi Corsicato, Giorgio Colangeli, Marianna Fontana, Brando De Sica.

la Sinossi 

Arsa ha circa diciotto anni, è bella, chiusa e selvatica. Vive da sola in una casupola fatiscente che guarda sul mare, da qualche parte lungo il perimetro di un’isola.

In questo paesaggio si muove sicura, è qui che ha costruito il suo mondo sospeso.

Il canneto è la soglia tra il suo spazio di solitudine e la vita sociale dei turisti che osserva a distanza. Un giorno arrivano sull’isola tre ragazzi in vacanza che prendono una casetta in affitto. All’improvviso il mondo di Arsa viene invaso, Andrea, uno dei ragazzi, soggiogato dalla figura enigmatica di Arsa, tenta di migrare nel suo mondo e scopre il suo desiderio sconvolgente…

il trailer

il poster

15 recommended