Solo Cinema

Lasciami per sempre

• Bookmarks: 24

Un cast eterogeneo e affiatato interpreta la 'pazza' famiglia protagonista dell'ultimo film di Simona Izzo 'Lasciami per Sempre' (Barbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci, Myriam Catania, Andrea Belisario). La regista conferma la sua passione per la realizzazione di commedie corali, incentrate sui rapporti familiari e sentimentali. La famiglia, che sia classica o allargata, multirazziale o arcobaleno, mono genitoriale o formata da coppie di fatto, rimane sempre il nostro punto di riferimento, la valvola di sfogo da cui cerchiamo di tornare o fuggire. La festa per i vent'anni di Lorenzo (Andrea Belisario) diventa un'occasione per riunire parenti ed ex coniugi. Ben presto si trasforma in una bomba ad orologeria che fa affiorare rancori e disagi ma allo stesso tempo ribadisce il senso di appartenenza e il valore dei sentimenti.
La verità del film sta tutta nella tragica ironia della frase conclusiva, quasi uno sfogo liberatorio del festeggiato Lorenzo: 'Alla fine, meglio uno straccio di famiglia che niente! Quello che non ho capito è perché quando c'è mi pesa e quando non c'è mi manca'. Un messaggio universale, chi di noi non lo ha pensato almeno una volta nella vita?
Abbiamo chiesto i tre aggettivi per definire il film a Vanni Bramati, che ha il ruolo di Davide (padre di Lorenzo) e lui ci ha risposto 'delicato, dolce, amaro,'.

Solo tre aggettivi

  • Delicato
  • Dolce
  • Amaro

Il poster del film

il trailer del film

solo qualche foto Dalla presentazione del film

Solo qualche ALTRO video

24 recommended