Solo Menti

Michela Andreozzi

• Bookmarks: 34

Michela Andreozzi, classe 1969, è un'artista a tutto tondo! Conduttrice radiofonica, commediografa, attrice, regista, sceneggiatrice... Ha iniziato giovanissima a lavorare in televisione e da allora non si è più fermata. Molti i suoi ruoli da protagonista nelle fiction televisive, al cinema e a teatro, dal 2010 porta avanti dei progetti di 'varietà per attore solo' che scrive e in cui interpreta tutti i personaggi. Parallelamente alla carriera di attrice si dedica alla sceneggiatura e alla regia: è infatti autrice di prosa (scrive diversi testi per sé e per altri) e regista teatrale. Sul grande schermo, dopo l'esordio alla regia con il corto D.U.G.U Dietro un grande uomo, che interpreta con Luca Argentero e con il quale vince diversi premi, nel 2017 ha diretto il primo lungometraggio: 'Nove lune e mezza', una commedia di cui firma anche la sceneggiatura. L'abbiamo incontrata in occasione del progetto Mediterri-amo di Maurizio Scaparro, 'una finestra aperta sulle tante sponde del Mediterraneo, per tracciare le coordinate di un viaggio fatto di immagini, suoni, parole', Michela ha partecipato all'avento leggendo una fiaba insieme a Sebastiano Gavasso.

Ecco le risposte di Michela Andreozzi alle nostre tre domande:

  • Come ti descriveresti utilizzando solo qualche aggettivo?
    • Ostinata, creativa, generosa.
  • Qual è l’evento che ti ha cambiato la vita?
    • Ho avuto tante svolte nella mia vita, direi che quando ho iniziato a praticare buddismo è stata una delle grandi svolte, circa 20 anni fa, e quando mi sono sposata, o meglio quando ho incontrato Massimiliano quattro anni fa.
  • Puoi segnalarci uno o più link socialmente utili?
    • Consulto sempre il sito del comune di roma, lo trovo molto utile per capire quello che succede e non succede perché la Capitale è una città difficile quindi  http://www.comune.roma.it/pcr/do/jpsite/Site/home. Poi tutti i link che si occupano di concorsi creativi, letterali, teatrali, sono siti che ho visitato spesso nel tempo.

PER SAPERNE DI PIÙ SU michela andreozzi

https://www.facebook.com/michela.andreozzi.official

SOLO qualche IMMAGINe

34 recommended