Solo Menti

Marco Eremita

• Bookmarks: 29

Se è vero che la bellezza salverà il mondo, è altrettanto e soprattutto vero che una risata ci seppellirà, e ridere del calcio è indispensabile; quindi è con grande piacere che abbiamo incontrato le due menti che hanno dato vita alla seguitissima (40.173 persone!!!) pagina Facebook ‘Sabatini acquista cose’: Marco Eremita e Mauro Carbonaro, nati negli anni 80, romani e romanisti. Si occupano di sport, politica e attualità, marketing e comunicazione. Sulla loro pagina trovate foto ‘ufficiali’, scattate da fotografi accreditati a seguire gli eventi sportivi, a cui danno voce, creando un effetto comico esilarante, e le famose pagelle, realizzate da Marco e Mauro per ogni partita disputata, in chiave ironica e irriverente, con irrefrenabile accento romanesco, gergo coatto misto al fraseggio tecnico tipico delle pagelle ufficiali pubblicate sui quotidiani. Creano soprannomi per i loro beniamini, descrivendone le azioni, con allitterazioni, citando canzoni, frasi celebri di film e telefilm, insomma creano dipendenza! Ne hanno fatto un libro, uscito a luglio, raccogliendo quelle create per la stagione 2016/2017 della As Roma: “Gioie improbabili e dove trovarle (ma ner dubbio, Forza Roma)”, con prefazione di Walter Sabatini, il loro ispiratore. Hanno risposto entrambi alle nostre tre domande.

Ecco le risposte di Marco Eremita alle nostre tre domande:

  • Come descriveresti te stesso utilizzando solo qualche aggettivo?
    • Cinico, sognatore, lunatico… ma ho anche dei difetti.
  • Qual è l’evento che ti ha cambiato la vita?
    • Ce ne sono diversi, se devo sceglierne uno dico la nascita di mio figlio due anni fa… un po’ banale come risposta, vero?
  • Puoi segnalarci uno o più link socialmente utili?
    • Sceglierne uno è difficile, ti direi Amnesty International, o Emergency, o Reporter senza frontiere, ma probabilmente son tutti già più che conosciuti. Vado un po’ fuori tema allora, ti dico http://www.worldometers.info/; un sito che può essere un buono spunto di riflessione per 'tarare' le priorità proprie e della società.

PER SAPERNE DI PIÙ SU MArco eremita

https://www.facebook.com/marco.eremita

PER SAPERNE DI PIÙ SU SABATINI ACQUISTA COSE

https://www.facebook.com/Sabatiniacquistacose/

SOLO UNA IMMAGINE

29 recommended