Solo Parole

Attenzione! Annunciazione! Ritmo di Giampaolo Tomassetti

• Bookmarks: 22

ATTENZIONE! ANNUNCIAZIONE! RITMO
annuncio pubblicitario per prossimo Avatara. Nonostante gli innumerevoli tentativi di contatto del Divino Amore con l'umanità tutta, rileviamo tristemente la sordità e la durezza delle coscienze, l'incapacità dei senzienti a qualsiasi relazione amorosa e affettiva, l'impossibilità di vivere pacificamente e in collaborazione, opponendo avidi interessi personali e culto assoluto di individualità, odio e invidiogenesi del contemporaneo sistema capitalocratico.
La divisione tra fortunati e sfigati, l'ostentazione aperta dei privilegi in faccia ad una umanità perdente e derelitta, il godere "io ce l'ho e tu no" è un riflesso della gerarchia divina e per questo le discese del Dio nella coscienza umana sono inefficaci e ripetute, "come le onde del mare".
La natura del mondo riflette la natura del Dio che l'ha "voluta"- volontà e rappresentazione"- In questo film tragicomico, più tragi che comico, solo alcuni spiriti liberi, molto pochi, si ribellano al potere assoluto portando da soli sulle spalle il fardello della consapevolezza disperata della cattiveria, quell'attributo che solo Dio può avere, non avendo alcuna causa dietro di Se, se non l'arbitrio.
Ecco che l'angelo-Hermes scarica sulla Madonnina il peso del nuovo inganno....
- a te donna è dato il divino compito di generare il Signore promettitore di nuova schiavitù
- ma perché io? ma tu chi sei?
- sono quello che semina lo Spirito Santo nel tuo grembo
- ma chi è lo Spirito Santo?
- Egli è il mistero, è il contatto senza contaminazione come l'olio e l'acqua e le tue acque ospiteranno un nuovo essere che libererà l'umanità dal vecchio potere, per sostituirlo con il nuovo, potere (Buono?)
-e perché proprio io?
- a qualcuno doveva toccare! E questa volta non sarà il liberatore dei poveri, ma il paladino della classe media, sarà dalla parte del consumatore sarà il Figlio della BANCA.

22 recommended