Solo Parole

Antropozoologie di Biagio Iacovelli 1 febbraio Roma

• Bookmarks: 10

Sinestetica vi aspetta sabato 1 febbraio alle 18.00 per un nuovo appuntamento culturale: la presentazione del libro “Antropozoologie” di Biagio Iacovelli, edito da Eretica Edizioni!
Nove racconti, un unico filo rosso che lega i loro protagonisti: la meravigliosa fallibilità dell’uomo. L’esordio editoriale di Biagio Iacovelli è un viaggio alla scoperta dell’animo umano e delle sue fragilità, all’interno di boschi narrativi popolati da perdenti.
Siete invitati nel salotto di Sinestetica per farvi rapire da questa antologia distopica. L’autore spiegherà le ispirazioni dietro la sua opera prima, supportato dalle letture degli attori Miriam Messina e Matteo Cecchi. Le parole del libro prenderanno vita, con la cornice suggestiva delle illustrazioni di Eleonora Iacovelli, che già arricchiscono i racconti presenti in Antropozoologie.
Durante l’evento si terrà il concerto dei Lilac Will, trio folk pop che con le sue atmosfere oniriche accompagnerà la performance teatrale e in seguito presenterà il nuovo lavoro “Tales from the sofa”. Il sodalizio artistico di Francesca Polli, Vincenzo Morinelli e Giulio Gaudiello, nato nel 2014, ha portato la band a calcare importanti palchi della scena cantautorale, insieme alle nuove eccellenze del genere, come Motta, Leo Pari, Gnut e Livia Ferri.
Biagio Iacovelli, classe ’92, è un attore lucano. Ha lasciato la Basilicata per inseguire il sogno del palcoscenico. Dopo aver frequentato la prestigiosa Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea, ha preso parte a numerosi film e spettacoli,
ricevendo il plauso della critica e collaborando, tra gli altri, con Giorgio Albertazzi, Moni Ovadia, Remo Girone e Antonio Catania.

per saperne di più

Antropozoologie // presentazione libro di Biagio Iacovelli

10 recommended