Solo Insieme

Concorso Dillo alla Danza dell'Associazione Stefano Francia Enjoy Art entro il 10 aprile

• Bookmarks: 17

Con grande piacere e partecipazione condividiamo con voi il concorso Multi Arte "DILLO ALLA DANZA" organizzato dall'Associazione "Stefano Francia - Enjoy Art", un concorso unico nel suo genere dedicato alle arti letterarie, visive, musicali e coretutiche. "La danza è la madre di tutte le arti". Su questa famosa frase di Curt Sachs nasce il primo concorso Multi Arte "DILLO ALLA DANZA". Attraverso l'espressione delle arti consorelle potete raccontare la vostra passione per la danza inviando la vostra opera entro il 10 aprile! La vision e la mission dell'associazione "Stefano Francia" è far innamorare molte persone della danza e dell'arte in generale. Potenziando questo concorso multi arte e si apporteranno innumerevoli benefici a tutti nel momento in cui verranno pubblicate le opere nel centro documentazione online consultabile da chiunque voglia approfondire e studiare la passione per l'arte e la danza. Ma leggiamo insieme la dichiarazione del presidente dell'Associazione Fabrizio Silvestri: "Nel corso degli anni, come presidente dell'Associazione e come culture della danza, ho fatto molte ricerche, ho creato mostre fotografiche (Scatti di Danza, la storia della danza in 100 fotografie) scritto testi e libri. Mi sono esposto in prima persona affinchè il mio sogno, quello di creare un centro di documentazione on line con articoli, riviste, fotografie, dipinti fosse realizzabile e a disposizione di tutti. Studenti, appassionati, cultori... Oggi il Concorso Multi Arte "DILLO ALLA DANZA" è il primo passo che possiamo compiere insieme. Ti chiedo di unirti a noi, di sostenere questo progetto divulgandolo nella tua scuola, tra i tuoi allievi e amici, affinchè tutti diventino attori protagonisti della storia dell'arte, creata dagli "artigiani" come noi, innamorati della bellezza. Scrivi un racconto, una poesia. Scatta una foto. Fissa su una tela la tua passione. Canta l'amore per l'arte, e... DILLO ALLA DANZA!"
Il concorso "DILLO ALLA DANZA " è suddiviso in quattro sezioni:
1. Sezione Arti letterarie (poesia e racconto breve/narrativa)
2. Sezione Arti visive (scultura, fotografia, disegno)
3. Sezione Musica e Canto (opere originali)
4. Sezione Coreutica
Ciascuna sezione è divisa in due categorie:
Partecipanti di età inferiore ai 18 anni
Partecipanti aventi età dai 18 anni in poi
Per partecipare e avere informazioni potete scrivere a dilloalladanza@gmail.com.
"Musica e poesia si determinano nel tempo, le arti figurative e l'architettura nello spazio: la danza vive ugualmente nel tempo e nello spazio. Prima di affidare le sue emozioni alla pietra, al suono, l'uomo si serve del suo corpo per organizzare lo spazio e ritmare il tempo" (C. Sachs - "Storia della danza")
Il Concorso DAD è rivolto a tutti coloro che (maggiorenni e minorenni), amano esprimere l'amore per la danza attraverso le altre arti Letteratura, poesia, pittura, fotografia, musica e danza.

solo il regolamento

Concorso _Dillo alla Danza_ PDF

solo qualche immagine

 

17 recommended