Solo Insieme

La Guerra è Guerra - Caffeina per Emergency 28 febbraio Viterbo

Un evento benefico che unisce musica, recitazione e danza: “LA GUERRA È GUERRA” - Parole nella musica, musica nelle parole, cannoni e fiori, Caffeina per EMERGENCY venerdì 28 febbraio a Viterbo!
Sono oltre 20 gli artisti, tutti a km 0, che si esibiranno sul palco del Teatro Caffeina in via Cavour 9 Viterbo il 28 febbraio alle 21.00 nello spettacolo "La guerra è guerra". Sono musicisti, cantanti, attori e una danzatrice, tutti professionisti provenienti dal territorio viterbese, che con la loro arte hanno voluto testimoniare il loro fermo no alla guerra partecipando alla realizzazione di uno spettacolo inedito, creato ad hoc, per sostenere un ospedale di cardiochirurgia gestito in Sudan da EMERGENCY.
L'iniziativa, promossa dal coordinamento provinciale Viterbo di EMERGENCY, proporrà al pubblico della sala di via Cavour una pièce che vuole raccontare il dramma della guerra attraverso gli occhi di chi la subisce, dalle vittime civili ai soldati, fino alle madri e mogli degli "eroi" uccisi sui campi di battaglia. Umori, dolori e paure di uomini e donne che testimoniano, a volte anche attraverso i mezzi cinici e crudeli dei mass media, gli orrori delle guerre di oggi e di ieri.
Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro. Il ricavato, al netto delle spese, sarà donato al Centro Salam di Cardiochirurgia di EMERGENCY in Sudan.
EMERGENCY è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Per informazioni e biglietti: 366 7187564 – info@caffeinacultura.it

Per saperne di più

https://eventi.emergency.it/event-pro/la-guerra-e-guerra-parole-nella-musica-musica-nelle-parole-cannoni-e-fiori/

Solo una immagine