Solo Menti

PRISCILLA OCCHIPINTI

• Bookmarks: 18

Priscilla Occhipinti, classe 1978, master distiller della Nannoni Grappe, nella campagna maremmana è la donna più premiata al mondo del settore, con le sue 148 medaglie d'oro e doppio oro. Innovatrice e pur salda alla tradizione,erede degli insegnamenti del Maestro Distillatore Gioacchino Nannoni, Priscilla già ai tempi del liceo era munita di patente di caldaista ai tempi del liceo, ed è da tempo soprannominata La Signora delle Grappe. Nell'azienda Nannoni - le cui grappe sono distribuite in Italia da Rinaldi1957 – produce numerosi prodotti per conto terzi, tra cui brandy, acquaviti di frutta, di miele e di birra, London gin, whisky e il 60% del fatturato deriva da esportazioni all'estero. In produzione in questo periodo un altro gin e il MaremmAmaro, ma in invecchiamento Priscilla conserva, pazientemente, partite di grappa anche di vent'anni, un lavoro di attese ricompensate!

Solo tre aggettivi per descrivere te stessa

Tenace, poliedrica, appassionata.

Il solo evento che ti ha cambiato la vita...

La malattia del mio Maestro, che mi ha proiettato in distilleria a tempo pieno prima del previsto, con responsabilità importanti, l'università da finire e un'azienda da gestire. Sono stati anni di lavoro intenso e ininterrotto, ma l'energia non mi mancava... qualcuno mi ha definito 'coraggiosa', io avrei detto 'incosciente'...

Puoi segnalare un solo link socialmente utile?

Non è per tirare l'acqua al mio mulino, ma mi fa piacere, quando racconto il mio lavoro e le mie creazioni, sottolineare che bere bene significa degustare e bere poco e con responsabilità. Sul gruppo facebook della Nannoni Grappe -https://www.facebook.com/nannonigrappesrl.bis - trovate dei video in cui spiego come degustare al meglio i prodotti che creo. Dalla conoscenza di quello che si beve passa la cultura, la tradizione, la responsabilità di bere meditando.

SOLO ALCUNE IMMAGINI

18 recommended