Solo Eventi

Maxxi - Laboratori gratuiti per le scuole

• Bookmarks: 13

 

In occasione della mostra Isaac Julien. Lina Bo Bardi — Un meraviglioso groviglio.

Il MAXXI offre 20 laboratori gratuiti online alle classi di scuola secondaria di I e II grado. Un appuntamento per scoprire la mostra dedicata all’artista Isaac Julien, per comprendere il suo approccio creativo e ragionare sul rapporto tra cinema e arti visive.

L'Iniziativa è legata al bando Extra Doc School, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MiBACT e MIUR.

Un educatore museale presenta alle classi l’opera immersiva allestita dell’artista focalizzando l’attenzione sulla narrazione non lineare, sull’impostazione multi – prospettica dell’installazione e sulle modalità di manipolazione, sia analogica che digitale, dell’immagine cinematografica, dalle due dimensioni dello schermo alle tre dimensioni dell’allestimento.

La parte laboratoriale permette agli studenti di misurarsi con questi temi lavorando sulla decostruzione e ricostruzione di una sequenza cinematografica secondo la tecnica adottata dall’artista.

Quando?
da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 entro il 28 febbraio 2021
2 incontri online: 50’ per ciascun incontro

Come funziona?
laboratorio in 2 appuntamenti online, gratuito per le prime 20 classi che prenoteranno. E possibile prenotare un massimo di 2 classi per scuola.

È necessario verificare la tenuta della connessione della classe prima della prenotazione di una data. Prenotazione obbligatoria edumaxxi@fondazionemaxxi.it o al numero 3386419518, da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 13:00. In fase di prenotazione verrà inviato il link Vimeo necessario per lo svolgimento del laboratorio e il link per l’appuntamento online.

per saperne di più

https://www.maxxi.art/programmi-educativi/laboratori-gratuiti-online-per-le-scuole-secondarie/

solo una immagine

13 recommended