Solo Eventi

Raccontami… in 500 Parole dal 14 aprile su Canale 10

• Bookmarks: 1

Raccontami… in 500 Parole” è il format predisposto dall’Associazione Spazi all’Arte che propone la lettura interpretata di una selezione di alcuni racconti tra quelli pervenuti per la VII Edizione-2020 del Concorso letterario 500 Parole. Un naturale arricchimento al Concorso Letterario di Ostia, che rende il giusto spazio alla Parola, alla narrativa, all’ascolto, alla scrittura e all’immagine.
Coordinati dall’ideatore e curatore Salvatore Delli Paoli, i volontari dell’Associazione hanno realizzato 20 puntate del format basato sulle letture dei racconti interpretate da Testimonial d’eccezione come Gianni Maritati, Giuseppe di Lorenzo, Donatella Zappeloni, Diego Giannella, Mirko Lucchini, Aldo Martinelli e molti altri. Le grafiche del format sono a cura dell’artista Gianni Godi e le musiche della sassofonista Danielle Di Majo.
Le puntate andranno in onda ogni mercoledì dal 14 aprile alle 20.35 su Canale 10 (canale 19 del
digitale terrestre).
L’idea nasce dopo 7 anni di successi con il Concorso Letterario Nazionale di Ostia, premio letterario ideato e organizzato dai soci stessi, che ha acquisito nel tempo una visibilità nazionale, grazie alla presenza sui principali motori di ricerca online e al passaparola. L’ultima edizione ha registrato una larga diffusione a livello nazionale ed anche una decina di partecipanti oltre i confine nazionali.
Inoltre lungo il suo percorso, il Concorso si è arricchito anche della collaborazione di importanti Associazioni Sociali e Culturali del X Municipio come l’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, l’Associazione Sostegno Onlus, l’Associazione Culturale Clemente Riva, l’Associazione Prodeitalia e il portale culturale Ostiaedintorni.it.
Le sette Antologie del Concorso sono una bella testimonianza del processo divulgativo e partecipativo, che ci ha consentito di arrivare alla prossima VIII edizione prevista a Giugno 2021.
Raccontami… in 500 Parole” è comprensivo anche di un simpatico contest per il pubblico, basato sul riconoscimento di una frase conosciuta tratta da un libro noto del Patrimonio Culturale Mondiale e di un breve portfolio di arte visiva, dedicato agli artisti del X Municipio.

per saperne di più

http://www.spaziallarte.it/