Solo Menti

LUCIA GIANNERINI

• Bookmarks: 8

 

Lucia Giannerini è nata ad Arezzo nel 1987, la musica è sempre stata la sua più grande passione fin da piccola, scrive testi e canta da quando ha 16 anni. Coltiva la sua passione nel tempo, studiando canto privatamente, cantando nel coro del suo paese e gestendo il suo canale YouTube in cui pubblica cover. Ad Aprile 2020 entra a far parte dei Rockin’1000 e tiene il suo primo concerto virtuale con loro a Settembre 2020 in occasione dell’inaugurazione del Global Village di Dubai. Nell’ultimo anno decide di concretizzare questa passione mettendosi in gioco con il suo primo inedito “Shine On Me” che ha una melodia con prevalenti influenze tra l’indie pop e il rock melodico. E’ una canzone che parla del dolore causato da una perdita importante, di come tutte le difficoltà che ne derivano riescano ad essere superate grazie alla forza dell’amore. L’artista ha scelto l’inglese come lingua per il brano per cercare di diffondere il suo messaggio a quante più persone possibili.

solo le note di Lucia Giannerini

“Shine On Me” è un brano che ho scritto mentre pensavo a mia nonna, lei non c’è più ormai da molti anni e in questa canzone ho voluto esprimere come questo grande dolore per la sua perdita si sia col tempo trasformato in energia e forza a sostegno di tutto ciò che faccio, l’intento è quello di dare speranza a chi si trova ad affrontare un dolore così forte, raccontando la mia esperienza e trasmettendo le mie emozioni con la musica e le parole.

SOLO TRE DOMANDE

  • Mi de­scri­vo con solo tre ag­get­ti­vi
    • Sognatrice: ho sempre creduto che la vita vada vissuta a pieno, facendo ciò che ci fa sentire liberi e realizzati al massimo delle nostre possibilità.
    • Determinata: difficilmente mi scoraggio se ho un obiettivo, anche se mi trovo sola in un’impresa.
    • Altruista: amo aiutare chi mi sta accanto, umani e non... svolgo regolarmente volontariato in supporto dell’associazione locale di protezione animali.
  • Il solo even­to che mi ha cam­bia­to la vita
    • La perdita di mia nonna sicuramente è stato un momento molto forte, difficile da affrontare, che mi ha dato però di pari passo la forza di dare una svolta alla mia vita. Quando conosci un dolore così forte impari a dare il giusto peso a tutto, a capire ciò che importa davvero e di cui spesso ci dimentichiamo presi dalla frenesia di tutti i giorni. Questo è il messaggio che voglio trasmettere con il mio inedito, che ho scritto pensando proprio a lei.
  • Solo un link so­cial­men­te uti­le
    • www.enpa.arezzo.it È il sito web dell’associazione per cui faccio regolarmente volontariato aiutandoli sia “sul campo”
      sia nella gestione delle varie pagine social e nella creazione di iniziative per raccogliere fondi.

Per saperne di più su Lucia Giannerini

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC3QllbSctVL3hDvCyQHEWYQ
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/lucia_giannerini/

solo il video

https://www.youtube.com/watch?v=u1-xPDUFR6o

solo qualche immagine

8 recommended