Solo Eventi

Palpebre di Domenico Massaro 23 aprile

• Bookmarks: 4

Save the date! Il libro PALPEBRE/confine mobile tra visibile e invisibile di Domenico MASSARO per Fefè Editore sarà argomento dell'incontro di venerdì 23 aprile alle ore 18,30 ospitato sulla piattaforma ZOOM e sul canale YouTube di Fefè Editore. Con l'autore dialogherà il filosofo Lucio Saviani, curatore degli Oggetti del Desiderio, collana di cui PALPEBRE è parte. Coordina Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

IL LIBRO

Il mattino di una calda giornata di primavera, il professor Umberto, docente di estetica, si accorge di avere la superficie delle palpebre coperta di macchioline rosse. Sono la causa del prurito che l’ha tormentato tutta la notte, ma anche l’occasione per una riflessione su quelle trascurabili virgole adagiate sugli occhi. Così il professore fa incontri sorprendenti che lo portano a ragionare su movimenti e posizioni di queste porte scorrevoli: aperte, semi-aperte, serrate. L’itinerario – fisico, filosofico, esistenziale – parte dalla caverna platonica, passa per numerose tappe tra cui i volti di Omero e di Cristo, per giungere a confrontarsi con il Sublime e l’Assoluto.

L'AUTORE

Domenico MASSARO è Docente di logica filosofica, è stato membro del direttivo nazionale della Società Filosofica Italiana, dirige il Corso di filosofia dell’Università età libera di Arezzo-Bibbiena. Saggista, ha scritto per Bollati Boringhieri, Guida, Pearson...

per saperne di più

https://www.fefeeditore.com/collana/superfluo-indispensabile/707-palpebre

4 recommended