Solo Parole

Pensiero del mese su TuttoBallo20 di settembre 2021

• Bookmarks: 2

Settembre, il mese che rappresenta la fine della stagione estiva e l'inizio della ripartenza. Si ricomincia con il lavoro, la scuola e tutte le attività connesse. Lezioni di sport, corsi di tutti i generi, mostre, concerti, spettacoli, arte e cultura in fermento. Siamo pronti a ripartire? Orari e impegni da rispettare, la vita di nuovo scandita dalla solita routine. Città che ritornano caotiche, stadi aperti, traffico, giornate più corte e foglie ingiallite che danzano intorno a noi. Musica in sottofondo. Ecco. La musica. Settembre è uno dei mesi che ha ispirato il maggior numero di canzoni. Ovunque. Da Chet Baker con “September Song” a “September morn” di Neil Diamond, passando per Barry White con “September (When I First Met You)” a
“Wake Me Up When September Ends” dei Green Day e "September" degli Earth, Wind & Fire fino a
“The Last Day Of Summer” Dei Cure.
Ma settembre è anche il titolo dei brani di Luca Carboni, Antonello Venditti, Alberto Fortis e Peppino Gagliardi mentre un giorno preciso del mese, il 29, da il titolo al singolo degli Equipe 84.
Non so la vostra, ma la mia estate è stata scandita da vecchie canzoni, lo stereo sempre acceso, a qualsiasi ora, facendo qualsiasi cosa, e ogni tanto ci si metteva a ballare seguendo un ritmo sempre attuale. Ora che è arrivato settembre la musica la sentirò ancora più forte, e più spesso, ballando le note di questo mese. Buona ripartenza a tutti!

SOLO IL LINK PER VEDERE TUTTOBALLO 20 DI settembre 2021

https://www.yumpu.com/it/document/read/65843046/tuttoballo20-settembre-enjoyart-2021

2 recommended