Solo Insieme

MAXXI THE WALK - Il Cammino 11 settembre

• Bookmarks: 2

Il MAXXI presente The Walk - Il Cammino sabato 11 settembre 2021 dalle  15:30 alle 17:30!

Un laboratorio per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni della durata 45/60 minuti con prenotazione obbligatoria scrivendo a:

edumaxxi@fondazionemaxxi.it

Per i bambini e le bambine rifugiati, sfollati, separati dalle proprie famiglie, il cammino di Amal fa tappa anche al MAXXI.

The Walk è il lungo viaggio, circa 8.000 kilometri, che la Piccola Amal, il cui nome in arabo significa speranza, compie alla ricerca di sua madre. La Piccola Amal, una marionetta alta tre metri e mezzo – che rappresenta una bambina siriana rifugiata di 9 anni – partita dal confine tra Siria e Turchia terminerà i 4 mesi del suo lungo cammino nel Regno Unito.

Nella Piazza del MAXXI le educatrici del Museo accolgono le famiglie in un poetico workshop per attendere insieme la Piccola Amal scoprendo il progetto The Walk  e chi è questa bambina che viaggia sola attraversando così tanti Paesi. Ogni partecipante è invitato a creare dei fiori da donare alla bambina al suo arrivo lasciando in ognuno di essi un messaggio personale declinato secondo uno dei temi affrontati: Casa, Identità, Benvenuto, Migrazione.

Il progetto The Walk è prodotto da Stephen Daldry, David Lan, Tracey Seaward e Naomi Webb per Good Chance Theatre, produttori di The Jungle, in associazione con la Handspring Puppet Company, i creatori delle marionette di War Horse, con la direzione artistica di Amir Nizar Zuabi.

In questa occasione, i bambini della Scuola Primaria Sassa, IC Rodari de L’Aquila consegneranno alla Piccola Amal il prodotto del loro lavoro, vincitore del Premio Teresa Sarti Strada a.s. 2020-2021, promosso da EMERGENCY e Fondazione Prosolidar.

per saperne di più

https://www.maxxi.art/events/the-walk/

solo una immagine

2 recommended