Solo Eventi

La vera storia di santa lucia al Modus di Verona dal 9 al 12 dicembre

• Bookmarks: 13

 

Attenzione! Torna anche quest’anno lo spettacolo dedicato a tutti i bambini dai 3 ai 99 anni, “La vera storia di Santa Lucia”, presso Modus Spazio Cultura, in Piazza Orti di Spagna a Verona, con una serie di sei repliche giornaliere per celebrare la Santa più amata da tutti i veronesi:

il programma

Giovedì 9 dicembre ore 18.45, venerdì 10 ore 16.30, sabato 11 ore 16.30 e 18.45 e domenica 12, giorno della vigilia, ore 16.30 e 18.45.

L'iniziativa

Una iniziativa tesa a rendere ancor più magica l’attesa dell’arrivo di Santa Lucia, ripercorrendo la storia della Santa e del suo mito, per rendere dotti bimbi e genitori affinché la conoscenza non vada perduta.

E’ il 13 dicembre di tanti, tanti anni fa. In una provincia del grande Impero Romano nasce una bambina speciale: il suo nome è Lucia.” Comincia cosi lo spettacolo, che ripercorre la vita di Lucia prima terrena, poi in Cielo ed infine nel mito e nell’immaginario collettivo che la tradizione ci consegna, tanto celebrato a Verona ma che abbraccia anche altre zone sino alla Svezia. Lo spettacolo racconta a spiega, affascina e ammalia. Ma anche farà riflettere i bimbi (e i genitori!!!) su quelli che potranno essere i doni che Santa Lucia vorrà portare, sensibilizzando su scelte consapevoli, attente, non consumistiche...

Attenzione! Nello spettacolo non vi sarà Santa Lucia, poiché crediamo che nell’immaginario dei piccoli la figura mitica deve rimanere non rivelata, sempre e solo evocata, presenza percepita col cuore e con l’immaginazione, ma mai con la vista.

In scena vi sarà Nonna Ida, una cara amica di Santa Lucia, che racconta la sua storia e reciterà poesie e filastrocche. Nonna Ida sarà accompagnata sulla scena da Pennelletto, un maldestro pittore che armato di tavolozza e pennello, dipingerà sul suo cavalletto i personaggi e le cose narrate.

L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito per tutti, grazie alla collaborazione e contributo con la Prima Circoscrizione Centro Storico del Comune di Verona.  

per saperne di più

https://modusverona.it/spettacolo/la-vera-storia-di-santa-lucia/

solo qualche immagine

13 recommended