Solo Eventi

Festa del libro e della lettura di Ostia il 4 e 5 giugno 2022

• Bookmarks: 3

Un evento speciale, molto atteso da tutti gli amanti dell’arte e della cultura di Roma e del suo Litorale. E’ la Festa del libro e della lettura di Ostia. Oltre quaranta autori e una decina di artisti parteciperanno alla 30.esima edizione dell’evento che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 all’aperto e circondata dal verde, presso la Chiesa di S.Monica, piazza S.Monica 1, ad Ostia Lido (Roma).

La Festa sarà dedicata al centenario della nascita del vescovo rosminiano Clemente Riva, da cui prende il nome l'Associazione culturale no-profit che la organizza più volte l'anno dal 2010. Avrà come tema “Sulle pagine della fantasia”. Tra le iniziative: un incontro sulla Biblioterapia; una Mostra fotografica dedicata a Mons. Riva, apostolo del dialogo ecumenico e interreligioso morto nel 1999; la presentazione di una delle sue opere più famose riproposta in una nuova edizione, “L’intelligenza nella Chiesa”; la partecipazione speciale del vescovo Dario Gervasi, ausiliare di Roma per il settore sud e attuale successore di Mons. Riva.

Da sottolineare il patrocinio della Commissione cultura della prefettura di Ostia – Diocesi di Roma. Media partner, Canale 10. Come sempre tantissimi libri e giocattoli usati ma in buone, anche ottime condizioni disponibili ad offerta libera per sostenere iniziative di beneficenza. Ingresso libero e gratuito e rispetto delle norme anti-Covid.

Sono previsti per ogni autore e autrice: 15 minuti di presentazione; una intervista video pubblicata sui social; una recensione sulla Newsletter settimanale Prisma; tre libri gratis a scelta fra quelli disponibili alla Festa; consegna di un Attestato di partecipazione.

solo qualche immagine

3 recommended