Solo Insieme

Pirelli HangarBicocca presenta Edu Summer 2022 dall’11 giugno al 3 luglio 2022

• Bookmarks: 12

 

Il Dipartimento Educativo di Pirelli HangarBicocca presenta Edu Summer 2022: un calendario di appuntamenti rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e gli 11 anni che comprende i campus estivi durante la settimana con il duo artistico The Cool Couple e una serie di workshop gratuiti per le famiglie nel weekend con Agnese Sonato, divulgatrice scientifica e con Roberto Sartor, esperto di didattica e di formazione esperienziale.Edu Summer 2022, che si svolgerà dall’11 giugno al 3 luglio 2022 negli spazi di Pirelli HangarBicocca e nel quartiere Bicocca, è ispirato alla mostra “Metaspore” di Anicka Yi, attualmente allestita negli spazi espositivi, che esplora il rapporto tra arte e scienza.

Campus estivi con gli artisti

Dal 13 giugno al 1° luglio
Per bambini dai 7 agli 11 anni

Il nuovo progetto per i campus estivi dal titolo “Tuttoattaccato” ruota intorno all’idea di ecosistema in cui tutto ciò che ci circonda è connesso e collegato. Ideato e sviluppato dal duo artistico The Cool Couple insieme agli Arts Tutor di Pirelli HangarBicocca, il progetto si ispira alla mostra temporanea “Metaspore” di Anicka Yi che rende visibile attraverso le sue opere come tutte le creature, viventi e perfino non viventi, condividano un mondo comune e interconnesso che è possibile conoscere attraverso i nostri sensi.

Ogni giorno bambini e ragazzi si cimenteranno in attività che coinvolgono i linguaggi dell’arte, delle scienze e della tecnologia per immaginare e creare insieme agli artisti pianeti fantastici e inesplorati. Attraverso attività espressive, giochi, libri e uscite sul territorio bambini e ragazzi sperimenteranno come tutto ciò che li circonda sia il risultato di relazioni e legami e come arte e scienza insieme possano creare e immaginare nuovi futuri mondi possibili.

“Tuttoattaccato” si ripete per tre settimane, ciascuna delle quali dedicata a una particolare fascia d’età, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.

per saperne di più

https://pirellihangarbicocca.org/kids/campus-estivi/

solo tre immagini

12 recommended