Solo Eventi

Milano Re-Mapped Summer Festival l'11 e il 12 luglio

• Bookmarks: 10

 

Milano Re-Mapped Summer Festival è un festival multidisciplinare dedicato alla musica, alle performing arts, ai video, all’editoria, alla grafica e ad altri linguaggi che si svolgerà negli spazi esterni e in alcuni degli spazi interni di Pirelli HangarBicocca l’11 e il 12 luglio e che vede protagoniste, nel corso di due serate, tre realtà indipendenti che cureranno l’intero programma.

Per la prima edizione di Milano Re-Mapped Summer Festival Pirelli HangarBicocca ha selezionato tre progetti curatoriali e produttivi attivi a Milano – Archive, SPRINT e Standards – che nel corso degli anni si sono caratterizzati per la loro capacità di ricerca e di produzione di contenuti, in grado di coniugare una visione internazionale con l’attenzione per le comunità, gli artisti e i pubblici del territorio.

La programmazione del festival si sviluppa in due serate di performance visive e sonore, proiezioni, concerti, djset e display visivi ed editoriali che coinvolgeranno team e artisti selezionati dalle tre realtà invitate.

Lunedì 11 luglio, dalle 19

SPRINT presenta un palinsesto con la partecipazione di YaYa Bones, Collletttivo, Virginia Genta, Alessandro Guerriero [Atelier Alchimia] e Marta Zanoni, Muna Mussie. La serata si conclude con un programma musicale a cura di Standards, con il concerto di Chillera e i synth di Afrorack.

Martedì 12 luglio, dalle 19

Archive presenta Padmini Chettur, Fedoua El Attari, Wissal Houbabi, Yon Natalie Mik e Giorgia Ohanesian Nardin. Anche la seconda serata si conclude con due momenti musicali a cura di Standards con una selezione sonora di Andrea Zarza Canova e il live set di Coby Sey accompagnato da Leisha Thomas e Momoko Gill.

Il festival è uno degli appuntamenti del progetto Milano Re-Mapped sostenuto da Fondazione Cariplo e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, che comprende una ricerca sul sistema dell’arte indipendente a Milano e alcuni workshop internazionali tematici, con l’obiettivo di aprire un dialogo tra Pirelli HangarBicocca, il mondo della ricerca e il tessuto culturale della città, mettendo a fuoco criticità, prospettive e potenzialità di chi produce arte a Milano.

Archive
è una comunità di pratiche, un centro d’arte non-profit e un editore, giunto al suo tredicesimo anno di attività con base tra Berlino, Milano e Dakar.

SPRINT—Independent Publishers & Artists’ Books Salon
è una piattaforma non-profit artist-led che esplora – con sguardo inclusivo e in ambiente sostenibile – i molteplici modi in cui contenuto, supporto e linguaggio emergono nell’editoria.

Standards
è un progetto collettivo e uno spazio flessibile per esperienze sonore, performance, arte e musica che si trova nel distretto di Dergano a Milano.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, la prenotazione è consigliata e garantisce l’accesso immediato.
Apertura cancelli ore 18.30.

per saperne di più

https://pirellihangarbicocca.org/evento/milano-re-mapped-summer-festival/

 

10 recommended