Solo Parole

HEXIS di Enzo Papetti per Elemento 115

• Bookmarks: 5

 

Segnaliamo l'uscita dell'ultimo libro di Enzo PapettiHEXIS (Elemento 115)

Si tratta di un crossnovel ovvero di un libro che attraverso l’uso di contenuti multimediali cerca di portare in avanti la forma libro. Con le musiche di Paolo Fresu, i video di Roberto Minini Merot, le letture di Elia Schilton e i disegni di Mirella Beraha.

"Barthy è un trentenne alla ricerca di sé. Il padre, un uomo di successo, non lo ha mai considerato degno delle sue attenzioni. La madre, è un’eterna adolescente. Mistico, il fratellastro, lo disprezza. Impossibile per chiunque tirare avanti senza problemi. E lui, Barthy, non si fa mancare niente.”

Barthy, un uomo sui trent’anni che ha appena scoperto di essere ebreo, si è barricato in un loft con una corona telematica in testa e proietta su dei monitor le immagini dei suoi ricordi.
Impossibile tracciare i perimetri del senso. Amori, sfighe, rivalse, si moltiplicano all’infinito, si dissipano e rispecchiano nel mondo, in un loop che non è la vita in diretta, ma è ciò che il futuro ci riserva. Per seppellire il suo passato, non proprio esaltante, decide di pubblicare il proprio necrologio. Quattro amici, che hanno l’abitudine di trovarsi in una birreria, lo commentano. Il metaverso ci aspetta, il viaggio è già iniziato.

HEXIS, è l’ultima parte di una trilogia che si è aperta con L’oggetto piccolo b (2020) e Perché ci hai messo tanto (2021).

Enzo Papetti ha scritto e diretto i film Noi Due/Tre e Calcolo Infinitesimale. Ha progettato eventi culturali come Storia della PubblicitàIl Summit della ComunicazioneMilano Specchio d’Europa. Ha insegnato alla Sapienza di Roma e alla IULM di Milano. Ha pubblicato Ripensare la televisioneDentro il vulcanoCaos & ProcessoL’oggetto piccolo b e Perché ci hai messo tanto?

per saperne di più

http://elemento115.com/hexis/

5 recommended