Solo Insieme

SISTER-LED DIALOGUE Il 17 aprile a Roma il primo dialogo sull'ambiente di UISG

• Bookmarks: 6

 

Save the date! Lunedì 17 aprile 2023 dalle 9.30 alle 18.00, presso la sede dell'Unione Internazionale delle Superiori Generali (UISG) in Lungotevere Tor di Nona 7, si terrà il primo dialogo sull'ambiente guidato dalle suore.

Il dialogo è promosso dall’iniziativa UISG Sisters Advocating Globally, in partnership con il Global Solidarity Fund. Prende le mosse dalla dichiarazione Sisters for the Environment: integrating voices from the margins – lanciata lo scorso novembre alla vigilia della conferenza sul clima COP27 – per concentrarsi sui bisogni e le sfide delle comunità colpite dal cambiamento climatico e dalla perdita di biodiversità, con un focus sui gruppi più marginalizzati: donne, bambini, anziani, migranti, comunità indigene e altre minoranze.

L’evento è il primo di una serie di dialoghi che invitano i rappresentanti delle organizzazioni internazionali, i governi, la società civile, le istituzioni vaticane, il mondo accademico e la stampa a unirsi alle suore per discutere questioni chiave per lo sviluppo sostenibile e la protezione delle comunità vulnerabili, con particolare attenzione alla connessione tra esperienze locali e soluzioni globali.

Gli interventi saranno in lingua inglese.

per saperne di più

https://advocacy.uisg.org/

solo tre immagini

6 recommended