Solo Spettacolo

"Don't Give Up On Me" tratto dal film "Miss Agata" di Anna Elena Pepe online dal 12 maggio

• Bookmarks: 6

 

Uscito il 12 maggio 2023 su tutte le piattaforme digitali il brano originale Don’t Give Up On Me tratto dal film Miss Agata, scritto, co-diretto e interpretato da Anna Elena Pepe, che ha nel cast anche Andrea BoscaChiara Sani e Yahya Ceesay!

Il brano originale è prodotto e arrangiato da Dimitri Scarlato  e vede il testo e la voce firmati dalla talentuosa attrice e cantante inglese di origini africane Rosemary Annabella Nkrumah.

Co-diretto da Sebastian Maulucci e prodotto da Ladybug Crossmedia (Italia) e Tabit Films (Inghilterra) in una co-produzione italo-inglese, il film Miss Agata è una comedy drama, che con l’incedere narrativo diventa man mano sempre più dark.

La regista, attraverso il suo racconto dai toni delicati affronta il difficile e attuale tema della violenza sulle donne. La sua Agata, infatti, viene descritta come una “vittima imperfetta” che, per colpa di un amore violento, non riesce più a vedere la realtà con lucidità.

Il brano si potrà ascoltare da oggi su SpotifyAmazon MusicApple MusicDeezerYouTube MusicITunesTidal ed altri digital stores.

le NOTE DI ANNA ELENA PEPE

Quando ho iniziato a lavorare a questo progetto, ho parlato con Dimitri Scarlato, un compositore che stimo molto e ormai anche un amico che sapevo mi avrebbe capita. Gli ho espresso il desiderio di fondere i mondi dei due personaggi (Agata e Nabil) con la musica e nello specifico con una canzone che potesse essere il simbolo del loro rapporto. La musica è il modo che Nabil ha di fuggire dalla realtà e la offre ad Agata, è il terreno neutrale in cui possono capirsi e avvicinarsi. Ci siamo immersi nell'ascolto delle canzoni Afrobeats, come Nabil che ascoltava questo genere di musica per sentirsi a casa, e poi Dimitri ha composto Don't Give Up On Me, cercando di fondere gli elementi Afrobeats con il suo approccio compositivo. Per la parte vocale abbiamo coinvolto la cantante e attrice musical inglese di origini africane Rosemary Annabella Nkrumah, perché sapevo che avrebbe saputo dare il giusto accento e intensità emotiva alla canzone.

(Anna Elena Pepe)

Don't Give Up On Me

la copertina

6 recommended