Solo Eventi

LetteralMENTE incontro con Riccardo Mannelli l'8 giugno a Roma

• Bookmarks: 8

 

Save the date! Si terrà giovedì 8 giugno alle ore 19.00 presso il Bistrot di Roma La Cicala e la Formica l’incontro con il disegnatore Riccardo Mannelli dal titolo Vivere in uno Stato di Bagnini. L’artista sarà protagonista di LetteralMENTE – gli incontri del Giovedì, rassegna organizzata da Officina d’Arte Out Out.

Durante l’evento l’artista presenterà anche il suo ultimo libro: Satira Madre, (PaperFIRST, 2023). Una rivisitazione del lavoro satirico svolto per Il Fatto Quotidiano, negli ultimi anni.

Riccardo Mannelli racconterà il suo mondo fatto di matita e ironia, racconterà un viaggio in ritratti che hanno accompagnato gli ultimi 50 anni della Storia d’Italia, tra politica e vita quotidiana. Si ripercorreranno gli anni che hanno dato vita al graphic journalism, alla contaminazione, alla denuncia sociale e culturale. Si ritrarrà il mondo contemporaneo così come si presenta alla nostra pancia, prima che ai nostri occhi.

L'evento promosso da Officina d'Arte OutOut, in collaborazione con Q-Cultura Magazine e in collaborazione con il gallery-bistro La Cicala e la Formica sarà accompagnato dalle etichette della Cantina Vitivinicola Colle Picchioni.

L'ingresso è gratuito, ma è vivamente consigliata la prenotazione (whatsapp 3289334464).

RICCARDO MANNELLI

Nato a Pistoia (1955) vive a Roma dal 1977; dal ‘75 collabora con la stampa nazionale e internazionale; dal 1980 realizza réportages disegnati in giro per il mondo. Protagonista delle maggiori testate satiriche europee (L’Echo des Savanes, Humour. Cuore, Satyricon, ecc.) alcune delle quali dirige, o partecipa alla fondazione (Il Male, Boxer, Il Cuore). Lavora per La Repubblica e Il Fatto Quotidiano e con altre testate, anche estere. Parallelamente ha evoluto una personale ricerca pittorica, documentata in svariate mostre in Europa ed America.

8 recommended