Solo Insieme

Opera "I Colori del Mare" all'Ospedale Gaslini di Genova

• Bookmarks: 11

 

Aiutare i piccoli pazienti dei reparti di Emato-Oncologia e Neuroncologia ad affrontare le cure terapeutiche portando fantasia e colore. Con quest’obiettivo l’Associazione Culturale Tyrrhenum, tramite una donazione, ha contribuito (insieme alla Fondazione Gaslininsieme) alla realizzazione dell’opera “I Colori del Mare” di Silvio Irilli. Lo spazio interessato è la sala procedure del reparto di Emato-Oncologia dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Il mare, che è alla base del nostro nome, è il protagonista indiscusso con le sue creature. Dal 12 giugno, data dell’inaugurazione, delfini, tartarughe e altri amici del mare fanno compagnia ai tanti bambini che sono costretti a lottare fin dai primissimi anni della loro vita. Ci piace pensare che in un momento tanto difficile ed impegnativo quanto quello che precede l’inizio di un intervento chirurgico, nella loro mente e nei loro occhi ansie e paure possano essere sostituite, anche solo per pochi minuti, da serenità e pace.

Silvio Irilli, artista di fama internazionale (ha dipinto i murales del Georgia Aquarium di Atlanta), è l’ideatore del progetto “Ospedali Dipinti”. Dal 2012 trasforma gli ambienti ospedalieri in luoghi più accoglienti per i bambini e le loro famiglie, facilitando anche il lavoro dei medici e del personale sanitario.

per saperne di più

https://www.ospedalidipinti.it/opere/ospedale-gaslini-genova-sala-chirurgica-i-colori-del-mare-ospedali-dipinti-silvio-irilli

11 recommended