Solo Eventi

In scena John Lennon's images, un'opera di musica, recitazione e danza della Nestor Theater Company a fine agosto

• Bookmarks: 2

 

Vi segnaliamo lo spettacolo John Lennon’s images, un'opera di musica, recitazione e danza a cura della Nestor Theater Company diretta da Kevin Arduini! La compagnia sostiene la Fondazione Internazionale Rose Blu!

Il primo appuntamento si è svolto domenica 20 agosto 2023, alle ore 22, nell’ambito della manifestazione Ponza Estate 2023, La Caletta di Ponza ha ospitato lo spettacolo John Lennon’s images, a cura della Nestor Theater Company. Il secondo appuntamento è in programma il 23 agosto 2023, alle ore 21.30 nel meraviglioso scenario di Vigna La Corte a San Felice Circeo e il terzo appuntamento il 25 agosto 2023 alle ore 21,00 nel suggestivo Teatro Romano a Terracina.

Kevin Arduini, direttore artistico, coreografo e regista porta in scena tante arti in un unico spettacolo con musica, recitazione e danza. L'opera ambientata sul tetto dell'Apple Corps di Londra, dove i Beatles fecero l'ultimo concerto pubblico dal vivo, è un viaggio che dagli esordi si proietta in avanti fatto di immagini e forti ricordi indelebili. Attraverso gli occhi di John Lennon, mettendosi a nudo. racconterà tramite i suoi testi, momenti emozionanti e difficili della sua vita. I ballerini interpretano i momenti passati nella mente del cantante, ricordi fatti di immagini, persone, sensazioni, sbalzi d'umore, colori ed emozioni impressi nella sua mente, che tramutati in arte cambiarono la storia della musica nel mondo. L'attore nei panni di Lennon, precede le coreografie, si mette a nudo, racconta e fa emergere dal profondo parti e pensieri del cantautore. I cantanti rappresentano simbolicamente il gruppo dei Beatles.

Lo spettacolo è una denuncia al razzismo, un inno alla libertà, alla fratellanza fra tutti gli uomini, a quella sperimentazione socio-culturale a cui i Beatles andarono sempre più incontro cambiando le sorti dei modi di pensare, del costume, di vedere e percepire il mondo e la gente.

La compagnia sostiene la Fondazione Internazionale Rose Blu, le fotografie sono di Monica Irma Ricci.

la locandina

solo qualche immagine di monica irma ricci

 

2 recommended