Solo Eventi

ArciRagazzi - Ultimo weekend a Roma per “La città in tasca”: tutti gli eventi in programma!

• Bookmarks: 4

 

Si concluderà domenica 10 settembre al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina 10, “La città in tasca”, storica manifestazione dedicata ai bambini e alle bambine di Roma, giunta alla sua 28esima edizione, con ancora tanta arte, letteratura, gioco e spettacolo per far divertire, meravigliare e crescere ancora i tanti visitatori, piccoli e grandi.

I LABORATORI CREATIVI E GLI SPAZI LUDICI

Ultimi giorni, quindi, per i laboratori espressivi, creativi e tecnologici, dedicati alle arti e all’ambiente; una vera e propria officina delle idee e della manualità, dove si realizzano giochi ed esperimenti imparando a conoscere ed utilizzare i materiali più vari senza limiti all’inventiva.  Inoltre, sotto il fresco degli alberi del Parco degli Scipioni, bambini e ragazzi potranno partecipare liberamente ai diversi giochi e attività d’intrattenimento da fare da soli o in compagnia.

le letture

Proseguono anche i laboratori di lettura, che si propongono di coinvolgere in modo attivo bambini e ragazzi sul piano emotivo e culturale, incoraggiandoli all’ascolto, alla comprensione, dando spazio, colore e immaginazione alla loro fantasia. Racconti, fiabe, libri famosi e opere senza tempo che rappresentano per bambini e ragazzi la possibilità di scoprire nuove forme di linguaggio, stimolare l’espressione dei propri stati d’animo, del mondo interiore fantastico e della loro creatività.

gli spettacoli

Tanti anche gli spettacoli che si alterneranno ancora negli spazi allestiti nel Parco degli Scipioni. Ogni giorno, si svolgono gratuitamente spettacoli per bambine e bambini, per ragazze e ragazzi, scelti tra le migliori proposte artistiche di livello nazionale e internazionale, con particolare attenzione alla promozione dei giovani artisti.  Nel dettaglio, venerdì alle 21:00 Molino Rosenkranz (Friuli Venezia Giulia) presenta "Il magico bosco di Gan"; sabato alle 21 sarà il turno dello spettacolo "Astrocomico" di Italo Pecoretti e Teatro delle Dodici Lune (Toscana), mentre domenica, sempre alle 21, andranno in scena i "Somari" della compagnia Il Laborincolo (Umbria).

IL CONCERTO FINALE E IL CANTIERE DELLE RECYCLED CAR

Per concludere in bellezza, domenica 10 settembre, Concerto degli Anonimi Armonisti che interpreteranno con voci a cappella e canto armonizzato  dalla musica leggera al canto popolare italiano e internazionale, dai classici vintage ai più recenti successi del pop e del rock. Inoltre La Città in Tasca ospiterà sino al 10 settembre Il Cantiere delle Mini Recycled Car e la Mini Recycled Car Race 2023, il Grand Prix di piccole auto a impatto zero, proposto in collaborazione con il progetto Fai la differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità.

GLI APPUNTAMENTI DEL 23 SETTEMBRE

Anche questa stagione infine La Città in Tasca torna “itinerante”. Quest’anno infatti la Città in Tasca nel pomeriggio del 23 settembre arriverà per far divertire bambini e bambine con i suoi spettacoli, laboratori artistici e giochi di animazione: al Parco Pisino in Via Pellegrino Matteucci, snc (Ostiense - Municipio VIII); nella Biblioteca Galline Bianche di Via delle Galline Bianche, 105 (Labaro - Municipio XV); al Campo Sportivo XXV Aprile in Via Marica, 80 (Pietralata - Municipio IV).

Il calendario degli eventi

Venerdì 8 settembre

Ore 17:00 
GIOCHI & ANIMAZIONE
A cura di Arciragazzi Lazio

Nello spazio dedicato, bambine e bambini potranno partecipare liberamente tutti i giorni a vari giochi, da fare da soli o in compagnia. Gli animatori di Arciragazzi proporranno giochi di movimento, giochi di gruppo, giochi della tradizione popolare e giochi della tradizione di vari paesi del mondo.

Per tutti

 CARTONI ANIMALI
A cura di Perfareungioco

Laboratorio pittorico su sculture di cartapesta. I partecipanti potranno dare liberamente colore in un'azione collettiva a tutte le creazioni realizzate con cartone riciclato.

Dai 3 anni in su

 LA CITTA’ DELLE ARTINGIOCO - LA NATURA NEGLI OCCHI DEGLI ARTISTI
A cura di Informadarte

NEL MIO GIARDINO
Laboratorio ispirato a Claude Monet

Quello di Claude Monet forse è, nel mondo dell’arte, il giardino più esplorato e rappresentato. Molti sanno quanto amava dipingere le ninfee che crescevano nello stagno di Giverny, ma non tutti sono consapevoli di quanto fossero importanti per lui i cambiamenti di luce durante il giorno o nelle diverse stagioni, i giochi di riflessi sull’acqua, la relazione che queste forme avevano con lo spazio nel quale le ambientava. Insieme cercheremo questi aspetti del linguaggio di Monet e creeremo un giardino che richiami la memoria di quello dell’artista.

Dai 5 anni in su

 LABORATORIO INTERCULTURALE 
A cura di Federica Celi per Arciragazzi Roma

Viaggiare con la fantasia intorno al mondo alla scoperta di curiosità e tradizioni di paesi molto lontani. Realizzeremo dei set fotografici e degli oggetti simbolo di ogni paese con cui divertirsi e giocare scattando bellissime foto ricordo.

Dai 5 anni in su

 MINI RECYCLED CAR
A cura di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità

Laboratorio di riuso creativo per la costruzione di piccole automobili o veicoli di fantasia a impatto zero. Con materiali di vario tipo che possono essere riutilizzati o riciclati, bambine e bambini vengono guidati insieme agli adulti a realizzare delle mini recycled cars che potranno portare a casa per ricordo o utilizzare per partecipare alla gara Mini Recycled Car Race, un grande gioco conclusivo che si svolgerà Sabato 9 Settembre. L’obiettivo di questa attività, che coinvolgerà team composti da bambine, bambini e adulti, è di sensibilizzare anche i più piccoli rispetto a temi di assoluta importanza e attualità come quelli della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile del pianeta.

Dai 5 anni in su

 LABORATORIO DI ROBOTICA - UN ROBOT PER AMICO
A cura di Marta Schiavi per Arciragazzi Roma

È un laboratorio di costruzione di piccoli robot vibranti. Attraverso materiali semplici e di riuso, i partecipanti sperimenteranno e approfondiranno la scienza dei circuiti e applicheranno con creatività i rudimenti di elettronica e fisica necessari a far funzionare i loro prototipi. Sperimenteranno inoltre lo spirito di lavoro di gruppo, la gestione degli strumenti ed il riuso dei materiali, sfruttando la semplicità e l’aspetto ludico degli strumenti che utilizzeranno. I bambini e le bambine potranno poi divertirsi nell’organizzazione di tornei tra i vari robot.

Dagli 8 anni in su

KIDS&US ROMA SAN GIOVANNI 

Ore 17:00 - 19:00
Giochi in lingua inglese a rotazione: face painting, balloon modelling, tangle&tumble, building blocks, baby dance, arts&crafts, memory board game.
Da 1 a 10 anni

Ore 18:00

Picnic Babies - Giochi in lingua inglese.

Da 1 a 2 anni

Ore 18:00
ALLA RISCOSSA!
A cura delle libraie di Ponteponente e di Carla Ghisalberti. Letture e storie dal mondo di Helen Oxembury.

Dai 2 anni in su

 ARTI DI STRADA
A cura della Compagnia Molino Rosenkranz

Un’attività che conduce i partecipanti alla scoperta di quest’arte affascinante. Vengono spiegate le dinamiche di base che regolano le discipline per muovere i primi passi sui trampoli, i fondamentali dell’acrobatica e della giocoleria e come imparare a costruire maschere e oggetti di scena.
I trampoli formati da due assi di legno, possono essere di varie altezze, solitamente vengono utilizzati per performance in sfilate, parate, festival ecc. La giocoleria è l’arte di manipolare con destrezza uno o più oggetti: si partirà dalle palline, costruzione e lancio. Stare in equilibrio su una ruota, saltare, volteggiare dentro un cerchio… sono alcune delle tecniche di acrobatica circense; nel nostro corso faremo piccoli esercizi, in sicurezza, dalla capriola, alla verticale, al salto nel cerchio.Le arti circensi permettono di esprimere la propria creatività in grande libertà e rappresentano un valido percorso di formazione, educazione e sviluppo integrale della persona attraverso la ricerca dell’armonia e della fluidità nei movimenti. L’attività serve a sviluppare l’equilibrio e la coordinazione.

Per tutti

 Ore 21:00
Molino Rosenkranz (Friuli Venezia Giulia)
IL MAGICO BOSCO DI GAN

Con Roberto Pagura, Serena Riservato, Martina Dell’Osbel
Scenografia, regia Roberto Pagura
Aiuto regia Annalisa Chivilò
Selezione musiche Matteo Sabbadini e Annalisa Chivilò
Ombre Stefano Jus
Costumi Marianna Fernetich
Fotografie Ivano De Simon

Siamo abbracciati da grandi abeti luminosi, avvolti dai suoni e dall’atmosfera incantata del bosco…
Ad accoglierci sono Gan, Favit e Ian, strane creature, curiose, sagge, simpaticamente dispettose che con parole, gesti e ombre evocano le storie del bosco incantato.
In questa favola che intreccia narrazione, ombre proiettate sugli alberi e giochi di luce, il pubblico viene accompagnato in un mondo di figure magiche e animali fantastici. L’accoglienza è affidata ai folletti, gli Sbilfs, che interagiscono con i presenti, narrano storie, tradizioni, leggende e invitano al rispetto della natura.
Tecnica: teatro di narrazione, teatro di figura e ombre

Dai 4 anni in su 

Sabato 9 settembre

Ore 17:00 
GIOCHI & ANIMAZIONE
A cura di Arciragazzi Lazio

Nello spazio dedicato, bambine e bambini potranno partecipare liberamente tutti i giorni a vari giochi, da fare da soli o in compagnia. Gli animatori di Arciragazzi proporranno giochi di movimento, giochi di gruppo, giochi della tradizione popolare e giochi della tradizione di vari paesi del mondo.

Per tutti

 CARTONI ANIMALI
A cura di Perfareungioco

Laboratorio pittorico su sculture di cartapesta. I partecipanti potranno dare liberamente colore in un'azione collettiva a tutte le creazioni realizzate con cartone riciclato.

Dai 3 anni in su

 LA CITTA’ DELLE ARTINGIOCO - LA NATURA NEGLI OCCHI DEGLI ARTISTI
A cura di Informadarte

SENTO IL RESPIRO DELLA FORESTA
Laboratorio ispirato a Giuseppe Penone

La natura con i suoi tempi, le sue forme ed espressioni incontra la creatività e la ricerca artistica nelle opere di Giuseppe Penone. Attraverso le opere di questo artista la vita dell’uomo si è riavvicinata al ciclo di vita degli elementi naturali e degli alberi prima di tutti. Recuperando le tecniche grafiche e le forme di Penone, anche noi saremo alberi e rintracceremo il respiro della natura che abbiamo perduto.

Dai 5 anni in su

 LABORATORIO INTERCULTURALE 
A cura di Federica Celi per Arciragazzi Roma

Viaggiare con la fantasia intorno al mondo alla scoperta di curiosità e tradizioni di paesi molto lontani. Realizzeremo dei set fotografici e degli oggetti simbolo di ogni paese con cui divertirsi e giocare scattando bellissime foto ricordo.

Dai 5 anni in su

 MINI RECYCLED CAR
A cura di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità

Laboratorio di riuso creativo per la costruzione di piccole automobili o veicoli di fantasia a impatto zero. Con materiali di vario tipo che possono essere riutilizzati o riciclati, bambine e bambini vengono guidati insieme agli adulti a realizzare delle mini recycled cars che potranno portare a casa. L’obiettivo di questa attività, che coinvolgerà team composti da bambine, bambini e adulti, è di sensibilizzare anche i più piccoli rispetto a temi di assoluta importanza e attualità come quelli della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile del pianeta. Alle ore 16.00 del 9 Settembre - i Green Team che avranno dato la loro adesione - parteciperanno alla Recycled Car Race, una divertente "corsa su gioco dell'oca" in cui verranno consegnati riconoscimenti alle realizzazioni più belle e sostenibili e al Green Team più veloce ad arrivare al traguardo, rispondendo a domande sull'Agenda 2030.

Dai 5 anni in su

 ALLA RICERCA DEI SUONI!
A cura di Annalisa Fabbi e Gian Marco Carosi per Musica Minuscola

Laboratorio musicale creativo. In ogni oggetto, in ogni corpo è nascosto un suono. Come una caccia al tesoro, ne andiamo alla ricerca mettendoci in ascolto. Raccolti e selezionati alcuni oggetti e materiali, individuate le diversità e le caratteristiche sonore di altezza, intensità e timbro, con un po’ di immaginazione e fantasia, possiamo costruire dei piccoli strumenti musicali. E giocando con il nostro corpo (body percussion) e la nostra voce, possiamo arrivare a cantare e suonare insieme. “E così ogni volta che qualcosa ci sta davvero a cuore vibriamo noi stessi di bellezza e di musica”.

Dai 5 anni in su

KIDS&US ROMA SAN GIOVANNI 

Ore 17:00 - 20:00
Giochi in lingua inglese a rotazione: face painting, balloon modelling, tangle&tumble, building blocks, baby dance, arts&crafts, memory board game.
Da 1 a 10 anni

Ore 18.00

Storytime “Gina Ginger’s birthday” - Rappresentazione teatrale interattiva in lingua inglese.

Dai 3 anni in su

Ore 18:00
FIOR FIOR DI LETTURE
A cura delle libraie di Ponteponente con Hopi Edizioni, Felicita Rubino e la classe VB

Presentazione letteraria e laboratorio ispirati alla fanzine “Terra/Cielo”, Hopi Edizioni, 2022.

Dai 7 anni in su

Ore 19:00
Orchestra Improvvisata (Lazio)
CONCERTO IMPROVVISATO
A cura di Michele Braguti e Gonzalo Teijeiro

Composta da… non si sa chi. Suonerà… non si sa cosa. Quello di cui siamo sicuri è che faremo insieme #buonamusicasempre.
L’Orchestra Improvvisata è un centro di ricerca educativa che utilizza il metodo d’improvvisazione musicale “Ritmo con Segni” ideato nel 2006 da Santiago Vazquez, musicista, direttore e produttore argentino, per comporre musica in tempo reale. Nel “Ritmo con Segni” l’improvvisazione musicale viene guidata da un conduttore che ha il compito di organizzare il flusso delle idee sonore, dei contributi musicali dei partecipanti. In questo modo l’improvvisazione assume la forma di una composizione musicale collettiva, creata totalmente sul momento, in grado di assumere le sembianze musicali dei partecipanti, vincolata non tanto ad un genere, ad uno stile, quanto all’interazione fra i contributi di chi sta suonando, mediati e organizzati dal conduttore. Il punto di partenza è che chiunque è invitato a partecipare all’improvvisazione! Il dialogo sonoro che si genera per mezzo del “Ritmo con Segni” è infatti aperto a qualsiasi strumento musicale e a persone con qualsiasi competenza musicale.

Per tutti

 Ore 21:00
Italo Pecoretti - Teatro delle Dodici Lune (Toscana)
ASTROCOMICO
Di e con Italo Pecoretti

Il mistero avvolge da sempre i meccanismi dell’universo ma le leggi conosciute che lo governano sembrano cambiare sotto gli occhi del rinomatissimo scienziato Professor Cacciastelle e gli effetti sono sorprendenti.
I pianeti del nostro sistema solare si allontanano pericolosamente dal sole rischiando la collisione tra loro. Così Saturnino, un bambino amante dell’astronomia, si ritrova faccia a faccia con creature aliene e ne scopre le abitudini assai particolari. Insieme scopriranno la causa del loro vagare alla deriva nello spazio ma riusciranno i loro pianeti a tornare nelle loro orbite? Un viaggio magico e divertente che accompagnerà i piccoli spettatori attraverso il mistero e lo stupore, alla scoperta di un universo di risate!
Tecnica: teatro d’attore, burattini e oggetti

Dai 4 anni in su

Domenica 10 settembre

Ore 17:00 
GIOCHI & ANIMAZIONE
A cura di Arciragazzi Lazio

Nello spazio dedicato, bambine e bambini potranno partecipare liberamente tutti i giorni a vari giochi, da fare da soli o in compagnia. Gli animatori di Arciragazzi proporranno giochi di movimento, giochi di gruppo, giochi della tradizione popolare e giochi della tradizione di vari paesi del mondo.

Per tutti

 CARTONI ANIMALI
A cura di Perfareungioco

Laboratorio pittorico su sculture di cartapesta. I partecipanti potranno dare liberamente colore in un'azione collettiva a tutte le creazioni realizzate con cartone riciclato.

Dai 3 anni in su

LA CITTA’ DELLE ARTINGIOCO - LA NATURA NEGLI OCCHI DEGLI ARTISTI
A cura di Informadarte

E SE IL VERDE SI RIPRENDE LA CITTÀ?
Laboratorio ispirato a Paul Klee

Oggi abbiamo molta più cura degli ambienti dedicati alla natura che si trovano nelle città in cui viviamo. Ma quanto spazio e impegno dedichiamo veramente a tutelare tutti gli aspetti e gli ambiti della Natura? Quanto siamo consapevoli dell’importanza che essa ha per la nostra esistenza e per la lunga vita del pianeta intero? Ispirandoci alle tecniche di un celebre artista quale Paul Klee raccontiamo dei paesaggi immaginari che vorremmo vedere nelle città del mondo creando una cartolina di un fantastico viaggio: nasceranno così proposte di nuove relazioni tra gli elementi naturali e gli spazi cittadini.

Dai 5 anni in su

 LABORATORIO INTERCULTURALE 
A cura di Federica Celi per Arciragazzi Roma

Viaggiare con la fantasia intorno al mondo alla scoperta di curiosità e tradizioni di paesi molto lontani. Realizzeremo dei set fotografici e degli oggetti simbolo di ogni paese con cui divertirsi e giocare scattando bellissime foto ricordo.

Dai 5 anni in su

 MINI RECYCLED CAR
A cura di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità

Laboratorio conclusivo di riuso creativo per la costruzione di piccole automobili o veicoli di fantasia a impatto zero. Con materiali di vario tipo che possono essere riutilizzati o riciclati, bambine e bambini vengono guidati insieme agli adulti a realizzare delle mini recycled cars che potranno portare a casa per ricordo. L’obiettivo di questa attività, che coinvolgerà team composti da bambine, bambini e adulti, è di sensibilizzare anche i più piccoli rispetto a temi di assoluta importanza e attualità come quelli della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile del pianeta.

Dai 5 anni in su

 ALLA RICERCA DEI SUONI!
A cura di Annalisa Fabbi e Gian Marco Carosi per Musica Minuscola

Laboratorio musicale creativo. In ogni oggetto, in ogni corpo è nascosto un suono. Come una caccia al tesoro, ne andiamo alla ricerca mettendoci in ascolto. Raccolti e selezionati alcuni oggetti e materiali, individuate le diversità e le caratteristiche sonore di altezza, intensità e timbro, con un po’ di immaginazione e fantasia, possiamo costruire dei piccoli strumenti musicali. E giocando con il nostro corpo (body percussion) e la nostra voce, possiamo arrivare a cantare e suonare insieme. “E così ogni volta che qualcosa ci sta davvero a cuore vibriamo noi stessi di bellezza e di musica”.

Dai 5 anni in su

 IDEARE E DISEGNARE FUMETTI
A cura di Stefano Sinicropi per Arciragazzi Roma

Un laboratorio pratico che vi aiuterà inventare e disegnare le vostre storie e i vostri personaggi, per poter vivere al meglio questa entusiasmante esperienza dedicata alla scoperta dei propri talenti espressivi e della propria creatività.

Dagli 8 anni in su

KIDS&US ROMA SAN GIOVANNI 

Ore 17:00 - 20:00
Giochi in lingua inglese a rotazione: face painting, balloon modelling, tangle&tumble, building blocks, baby dance, arts&crafts, memory board game.
Da 1 a 10 anni

Ore 18.00

Storytime “Farmyard” - Rappresentazione teatrale interattiva in lingua inglese.

Dai 3 anni in su

Ore 18:00
LIBRI & NATURA
A cura delle libraie di Ponteponente

Lezione aperta ispirata all’albo “Cosa diventeremo? Riflessioni intorno alla natura” di Antje Damm, Orecchio Acerbo, 2019. A seguire, attività di Guerrilla Gardening.

Dai 4 anni in su

 Ore 19:00
Anonima Armonisti (Lazio)
CONCERTO

Nata nell’estate 2003, l’Anonima Armonisti è un complesso vocale a cappella, che si basa cioè sul canto armonizzato a più voci, totalmente privo di accompagnamento strumentale. Il repertorio del gruppo, che ha all'attivo due album e centinaia di concerti in giro per l'Italia, comprende grandi successi del passato e del presente e brani originali.
A caratterizzare il gruppo, composto da sei cantanti e da un beatboxer, è la sorprendente eterogeneità dell’ispirazione dei singoli elementi così come degli ambiti professionali dai quali ciascuno di essi proviene. Mettendo insieme la passione per i generi musicali più vari, dalla musica leggera al canto popolare italiano e internazionale, dai classici vintage ai più recenti successi del pop e del rock, il repertorio è improntato esclusivamente alla creazione di arrangiamenti originali. Per restituire un'esperienza live sempre originale e in grado di soddisfare il bacino di utenza più vasto possibile, i concerti dell'Anonima Armonisti inseriscono l'esecuzione musicale in una vera e propria performance di intrattenimento. Non si tratta però di uno spettacolo scritto a tavolino, quanto piuttosto del tentativo di ricreare in scena lo spirito goliardico, ironico e irriverente che caratterizza le prove.

Per tutti

 Ore 21:00
Il Laborincolo (Umbria)
SOMARI

Ideazione di Gyula Molnàr e Marco Lucci
Con Marco Lucci
Testo di Marco Lucci e Gyula Molnàr
Pitture di A. Sanzone e L. Rosato
Burattini realizzati da Marco Lucci
Baracca realizzata da A. Makita
Costumi di E. Hausegger
Regia di Gyula Molnàr

“Basta con Pinocchio, non è più storia per me! È tempo di lasciare le favole dell’infanzia e di andare a scuola per imparare a leggere a scrivere e a far di conto.” Così Federico, un bambino per bene iscritto alla IC, consegna la sua storia all’elefantessa Belinda ed entra in classe, fiero di essere diventato grande. Ma l’assenza di Pinocchio è come un buco nero che richiama i personaggi fantastici del libro e quelli reali della scuola. Allora fra i corridoi e le classi, ritroveremo il Gatto e la Volpe, i carabinieri, il professore di matematica, Mario il bidello… tutti spinti dall’urgenza di un’unica grande richiesta: riavere le proprie storie dell’infanzia. Per fortuna che l’elefante ha una memoria di ferro!
Tecnica: teatro di burattini in baracca

Dai 6 anni in su

Sabato 23 Settembre

Parco Pisino 
Via Pellegrino Matteucci, snc (Ostiense - Municipio VIII)

Ore 16:30
GIOCHI E LABORATORI CREATIVI
A cura delle educatrici e degli educatori di Arciragazzi Roma

Ore 18:00
Compagnia Mangiafuoco - Teatro dei Burattini (Lazio)
IL DOMATORE ZEPPO AL CIRCO

È uno show di burattini a sketchs, ambientato in un circo straordinario. Presentati dal domatore Zeppo, si alternano sulla pista con i loro strampalati numeri, artisti di fama internazionale: Mister Pizzikowskj, l'uomo più forte del mondo, Isa Melon, la donna cannone, De Cadentis, l'uomo più alto, Ali' Benzin, il mangiafuoco. E non mancano certamente leoni, clowns, giocolieri…

Per spettatori dai 4 anni in su

 Biblioteca Galline Bianche 
Via delle Galline Bianche, 105 (Labaro - Municipio XV)

Ore 16:30
GIOCHI E LABORATORI CREATIVI
A cura delle educatrici e degli educatori di Arciragazzi Roma

Ore 18:00
Clovis Nzouakeu (Camerun)
DANZE AFRICANE

Partendo da alcuni racconti africani tratti dalla saga “Viaggio nella foresta”, e attraverso le leggende e la danza tradizionale africana, Clovis descriverà l’antica saggezza del suo popolo, fondata sull’armonia tra uomo e natura. Con le sue musiche, le sue favole di animali e i suoi colori, trasporterà bambini e genitori nel cuore delle foreste africane, coinvolgendoli in irresistibili danze della tradizione.

Per spettatori di tutte le età

 Campo Sportivo XXV Aprile 
Via Marica, 80 (Pietralata - Municipio IV)

Ore 16:30 

ANIMAZIONE E GIOCHI
A cura delle educatrici e degli educatori di Arciragazzi Roma

Ore 18:00
Daniele Mampieri (Abruzzo)
FAMILY MAGIC SHOW

Spettacolo di magia, illusionismo e prestidigitazione per tutta la famiglia, di e con Daniele Mampieri.

Per spettatori dai 5 anni in su

per saperne di più

https://www.lacittaintasca.com/

 

4 recommended