Solo Spettacolo

Lubo

• Bookmarks: 2

 

Presentato alla 80° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia "Lubo" diretto da Giorgio Diritti e liberamente ispirato a “Il seminatore” di Mario Cavatore edito da Einaudi.

Il film è una coproduzione italo-svizzera INDIANA PRODUCTION, ARANCIAFILM con RAI CINEMAHUGOFILM FEATURES PROXIMA MILANOin coproduzione con RSI RADIOTELEVISIONE SVIZZERA SRG/SSR. Distribuito da 01 DISTRIBUTION

il cast

Franz Rogowski, Christophe Sermet, Valentina Bellè, Noemi Besedes, Cecilia Steiner, Joel Basman, Philippe Graber, Massimiliano Caprara.

 

la sinossi

Lubo è un nomade, un artista di strada che nel 1939 viene chiamato nell’esercito elvetico a difendere i confini nazionali dal rischio di un’invasione tedesca. Poco tempo dopo scopre che sua moglie è morta nel tentativo di impedire ai gendarmi di prendere i loro tre figli piccoli, strappati alla famiglia in quanto Jenisch, come da programma di rieducazione nazionale per i bambini di strada (Hilfswerk fur Kinder der Landstrasse). Lubo sa che non avrà più pace fino a quando non avrà ritrovato i suoi figli e ottenuto giustizia per la sua storia e per quella di tutti i diversi come lui.

le immagini

 

2 recommended