Solo Eventi

RID 96.8 Una radio tutta pink!

• Bookmarks: 3

 

La mia Ferrari tutta pink dai microfoni sempre accesi”, Michelle Marie Castiello, editrice di RID 96.8, annuncia il nuovo palinsesto radio. Tra le novità: il duo in drag Karma B che apre al mondo rainbow e l’influencer-pediatra Valentina Paolucci.

Una radio tutta pink. Intensa, come il fuxia che oggi più che mai va di moda. Ma la moda di RID 96.8 parte da lontano. A raccontarlo è l’editrice Michelle Marie Castiello che, dalla quarantennale esperienza radiofonica di famiglia, meglio nota come Radio Incontro Italia, ha colto il meglio trasformando la radio che fu di suo padre, nella sua piccola ‘Ferrari della comunicazione’. Ovviamente di colore rosa!

Leggerezza e contenuto ed un nuovo palinsesto, quello 2023-2024, che segue i trend del momento, come quello del fenomeno drag che impazza tra TV e palcoscenici. Per questo, tra le novità di stagione nella redazione romana di Via Cavour - che ha sede al decimo piano dell’Hotel Bettoja Mediterraneo -, ci sono i tanti “Salotti di RID” che giornalmente accolgono i protagonisti della settimana radiofonica. Prima tra le ‘buone nuove’ di stagione, ci sono le Karma B con il programma “Sorelle d’Italia” – in onda ogni mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 -, nuovo appuntamento che apre alla cultura LGBTQIA+, grazie all’impegno di ‘attiviste e performer’ che il duo di drag queen porta avanti, dai live show al grande schermo. Alle televisive quanto radiofoniche Karma B, si aggiunge Adriano Bartolucci Proietti con il suo programma sempre a tinte rainbow, dal titolo “Bevendo un Cocktail” – in onda ogni venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Tra le novità del palinsesto 2023-2024 c’è l’influencer e pediatra Valentina Paolucci, ospite fissa del salotto con il suo “Con la Dottoressa dei Bambini” - in onda ogni lunedì dalle 17:00 alle 19:00 -, con spunti per la genitorialità oppure “RID a caccia di Talenti”, con la pluripremiata insegnante Barbara Riccardi e la preside Cristina Tonelli. Sempre in ambito formativo è nato il nuovo format “Teen Radio”, con la Riccardi in coppia con Ilaria Vigorelli, per una vera e propria “scuola per fare radio” d’innanzi e dietro il microfono.

Tanti i programmi di approfondimento su molte tematiche, tra le più cliccate in rete. Dal “Sempre + Green” di Barbara Molinario, al “Questione di Palle” di Susanna Marcellini, passando per la rassegna stampa di Alberto Giovannetti, il “Pranzo con Rid” di Marina Parrulli e molti altri, come “A tutto Trend” di Sabrina Crocco, Valentina Gemelli e Alessija Spagna o “Sempre più design”, con Antonella Bartolucci Proietti e Simone Di Benedetto.

Molto l’impegno speso anche per il magazine “Donne di Oggi”, neonato canale editoriale i cui contenuti come interviste, articoli e approfondimenti, sono a firma dei tanti speaker e comunicatori di casa, come Valentina Olla, Francesca Silvi, Kyrahm e Elena Rossi.

le parole di Michelle Marie Castiello

Proprio riguardo a questi nuovi inserimenti nel palinsesto, l’editrice Castiello ha così commentato: «Abbiamo aggiunto delle sfumature arcobaleno al nostro pink. Con le Karma B per esempio, abbiamo un programma fatto da ‘uomini che amano così tanto le donne, da mettersi letteralmente nei loro panni’ – per citare proprio le parole dei due artisti. Una novità importante a cui si aggiungono “I Salotti di RID”, con tutti gli ospiti attesi ai nostri microfoni, per parlare di attualità, cultura e spettacolo. Una sfida che affonda le sue radici nell’informazione e nello spirito di inclusione e parità di genere. Una sfida che abbiamo deciso di sostenere sperando in una vittoria, da ottenere con la passione che da sempre ci accompagna e con il supporto dei nostri ascoltatori, ogni anno sempre più in crescita», ha concluso Michelle Marie Castiello alla guida del network in rosa.

per saperne di più

https://rid968.com/

solo qualche immagine

3 recommended