Solo Eventi

"Ombre di luci a Capodanno" di Francesco Maria Bonifazi il 6 ottobre a Roma

• Bookmarks: 3

 

Save the date! Venerdì 6 ottobre Francesco Maria Bonifazi inaugura la personale "Ombre di luci a Capodanno" dalle 18.30, a Roma presso la Librogalleria "El Topo" in via delle Acacie 15c,  Metro C - Gardenie. Centocelle si conferma così un luogo in evidente crescita culturale, quasi esponenziale!

Il Bonifazi espone opere di piccolo formato, tutte realizzate recentemente, a creare un fluido discorso. Ci troviamo la summa tecnica del suo lessico pittorico, fatto di colpi di spatola, lanci di colore,  nuances delicatissime fino ad arrivare a dettagli descritti con la massima accuratezza. Il tutto a descrivere scenari coerenti con la sua poetica di sempre, fatta di dimensioni sovrapposte, talvolta contrastanti, popolate da  figure geometriche semplici, scorci paesistici, figure umane quasi sospese in uno spazio irreale ricco di citazioni.

Il "Viaggiatore della Psiche" concretizza così un percorso artistico ed esistenziale, in particolare nell'opera centrale, quel "Dente di leone" che rimanda sia allo Sparagmos dionisiaco che al "Puzzle infinito" dove lo scomporsi e il ricomporsi dell'immagine  si realizza a ritmo incessante nella mente del riguardante, grazie ai 60 tasselli che la compongono, posti in vendita singolarmente, proprio a significare lo spargersi dell'oggetto cultura, per farla rifiorire, dato che nella parte c'è il tutto.

la locandina

3 recommended