Solo Eventi

"La picciona innamorata" di Renata Prevost il 20 ottobre a Milano

• Bookmarks: 6

 

Save the date! Elemento115 Editore vi da appuntamento venerdì 20 ottobre alle 18,30 in Corso Garibaldi 125 a Milano, nella bellissima Galleria Anna Jannone, per la presentazione del libro "La picciona innamorata" di Renata Prevost, alla presenza dell'autrice!

il libro

In un mondo non identificato, una donna e una picciona vivono avventure simili e incrociate, un po’ come Nel castello dei destini incrociati di Calvino.
Il racconto si srotola come un giallo e dunque la verità si conoscerà alla fine. Il tempo è un non tempo e le interpretazioni restano aperte, si accavallano la prima e le terze persone al punto che i personaggi si scambiano fra loro.
Sul fondo un’anziana madre che ci sta per lasciare. Una narrazione semplice ma ricercata sulla vita e sulla vecchiaia, senza parlarne, perché la vecchiaia non esiste più, esiste la malattia ma tutto il resto è vita, l’età solo un fatto anagrafico.
Questo romanzo racconta i nostri tre livelli di esistenza – l’istinto animale, la riflessione umana, i casi della vita – che si dipanano e diventano il filo rosso dell’amore eterno. Una favola per adulti che non smettono di credere, tentare, sognare, amare.

l'autrice

Renata Prevost. Una vita passata attraverso la parola in vari mondi: quello della migliore pubblicità italiana, dalla metà degli anni ’70 fino ai primi anni 2000 tra Ogilvy, Tbwa, Young &  Rubicam, Pubblimarket. Negli anni co-fonda Garage, agenzia pubblicitaria e casa di produzione cinematografica, e la media agency Orchestra, vincendo premi in tutto il mondo e collaborando con grandi marche internazionali. Quello del giornalismo, come critico pubblicitario prima e giornalista di costume e attualità poi, tra cui Zoom, Abitare, Amica, Repubblica, Corriere della Sera e io Donna. Ha diretto Nuovo e ha fondato il giornale di immagini e approfondimento On Magazine. Come scrittrice, esordisce con I Creativi Italiani (Lupetti&Co.), Voci nella Città (Idea Books) e il romanzo Ciao sono io (ExCogita). Con Maria Pia  Angelini ha pubblicato il racconto per bambini Le dita nella torta (Valentina Edizioni) e, insieme al fotografo Carlo Orsi, Il singolo dettaglio (Skira) e Io sorrido tu sorridi (Valentina Edizioni).

la copertina

6 recommended