Solo Eventi

LECTURE DI STEPHAN KÖHLER il 26 ottobre presso Pirelli HangarBicocca a Milano

• Bookmarks: 6

 

Il Public Program dedicato alla mostra di James Lee Byars si apre giovedì 26 ottobre alle ore 19 con una lecture di Stephan Köhler, storico dell’arte e collaboratore di lunga data di James Lee Byars.

Stephan Köhler accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso gli ultimi dieci anni della vita e della carriera di James Lee Byars, ripercorrendo alcune importanti mostre a Düsseldorf, Berkeley, Tokyo e Toyota. La sua presentazione farà riferimento ad alcune opere della mostra di Pirelli HangarBicocca ed esplorerà la costante tensione dell’artista verso il raggiungimento della perfezione nella realizzazione delle sue mostre e delle sue pubblicazioni, nonché il suo rapporto con la poesia e con l’uso dei materiali.

La lecture si terrà in inglese.
La partecipazione all’evento è gratuita. Visto il numero limitato di posti è consigliata la prenotazione a questo link.

I Member di Pirelli HangarBicocca avranno la possibilità di prenotare al link riservato.

STEPHAN KÖHLER

Stephan Köhler (Amburgo, 1959) ha iniziato a curare mostre con Stealing Diamonds (James Lee Byars, Venezia 1986). È lì che ha incontrato James Lee Byars che gli ha chiesto di viaggiare con lui come assistente. Incuriosito dai suoi racconti sulla ricerca della perfezione degli artigiani giapponesi, è andato a scoprire il Giappone dove si è fermato per più di dieci anni. Dal 1995 in poi è stato curatore presso il Toyota Municipal Museum of Art. Stephan Köhler ha frequentato la scuola d’arte alla Cooper Union di New York, dove Hans Haacke è stato uno dei suoi insegnanti, e l’Università di Arti Applicate di Vienna. Ha recentemente completato il suo dottorato di ricerca sull’artista Georges Adéagbo, che uscirà presto come monografia per un importante editore italiano.

per saperne di più

https://pirellihangarbicocca.org/evento/lecture-di-stephan-kohler/

6 recommended